1. Pagina iniziale
  2. Accessori per il grill: per maestri e principianti
Guida

Accessori per il grill: per maestri e principianti

Un padre al grill in giardino
20. giugno 2022

Quando si cuoce alla griglia ci si dimentica spesso degli accessori, in realtà utili. Perfino ricette alla griglia complicate sono molto più facili da realizzare con gli accessori giusti. In più sono pratici: facilitano perfino la pulizia e la manutenzione del grill.


Gli articoli di base: questi accessori per grill sono indispensabili

Tra i numerosissimi accessori per grill ve ne sono alcuni davvero indispensabili per ogni amante delle grigliate. L’elemento più importante è naturalmente la fonte di calore sotto forma di legna da ardere, carbonella o gas. E anche un accendifuoco adatto per mettere in funzione velocemente un grill a carbonella.

Dei guanti e una pinza per grill ti consentono di girare in modo sicuro gli alimenti e di proteggere le mani da calore e bruciature. La sicurezza ha sempre la precedenza! Altrettanto importante è l’impiego di una spazzola per grill con la quale puoi pulire la griglia o la superficie di cottura in acciaio inox. In questo modo inizi ogni volta la grigliata con un grill perfettamente pulito. Un coprigrill protegge il tuo grill in giardino da vento e intemperie, consentendo al pregiato grill a gas o elettrico di funzionare con qualsiasi tempo.

DOI_Grill-Zubehoer-Handschuhe_1-spalter_354x426.png

Guanti da grill

DOI_Grill-Zubehoer-Grillzange_1-spalter_354x426.png

Pinze per grill

DOI_Grill-Zubehoer-Grillbuerste_1-spalter_354x426.png

Spazzole per grill


Per gli esperti: accessori per grill utili per vari metodi di cottura

Chi ama l’arte del grill desidera naturalmente perfezionare le proprie capacità. Pentole wok o piastre wok portano il mondo della cucina asiatica sul grill. Che ne dici di preparare un’insalata di pasta calda con una salsa agrodolce? Con l’aiuto di una piccola pinza per grill puoi togliere la pasta dal wok e riporla subito su di un piatto.

Una griglia girevole o gli spiedini per grill sono accessori importanti per la preparazione di pietanze delicate e per pesci interi. I gustosi spiedini con peperoni, zucchine e formaggio ti riusciranno perfettamente sia su una griglia che su una piastra per grill. Con la pietra per pizza potrai preparare il tuo piatto italiano preferito. A tale scopo basta semplicemente collocare la pietra o la piastra nel grill coperto e grazie alla circolazione dell’aria la pizza sarà pronta in un batter d’occhio. Con gli stessi accessori hai tutto il necessario per preparare persino del pane delizioso.

Ready to Cook: anche versatile

Vuoi sfruttare appieno il tuo grill e ti piace provare cose nuove? Allora Ready to Cook (RTC) di Sunset BBQ è proprio quello che fa per te. In poche mosse trasformi il tuo grill a gas in una raffinata cucina outdoor. Cosa ne dici di un tortino al cioccolato preparato sulla pietra per pizza? Oppure di una grigliata asiatica nel wok? Crea sapori straordinari e scopri le molteplici possibilità offerte dagli accessori RTC.

 

Scopri gli accessori RTC

Sunset-BBQ_2-spalter-RTC_620x394.png

Per i maestri del grill: BBQ, la super tendenza

I piatti affumicati nel grill sono diventati un vero e proprio trend. Da noi sono ancora relativamente nuovi ma in America sono da tempo un vero classico. A tale proposito servono degli accessori speciali. Infatti, solo un affumicatoio e vari chips per affumicare conferiscono alle pietanze affumicate un sapore inconfondibile - goditi momenti di assoluto piacere culinario!