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Restituzione e resi

La tua soddisfazione ci sta a cuore: diritto di restituzione della merce entro 30 giorni

Se il prodotto acquistato non soddisfa le tue aspettative o è danneggiato, saremo lieti di riprenderlo e di rimborsarti il prezzo d'acquisto. Dopo l’acquisto dell'articolo hai 30 giorni di tempo per restituirlo.

 

Per restituire la merce ti serve:
l’articolo da restituire nella confezione originale, la prova di acquisto e tutti gli accessori in dotazione.

 

Non possono essere restituiti:
il materiale di consumo, le piante e gli articoli su misura (per es. il legno tagliato su misura, le miscele di colori o prodotti simili). Gli articoli dichiarati come merce pericolosa possono essere restituiti solo in una filiale Do it + Garden.


Restituzione in filiale

Per il regolare processo di restituzione in filiale devono essere soddisfatti i requisiti esposti di seguito.

• Hai pagato l'articolo in filiale oppure ordinato tramite videoconsulenza
• L'articolo è nella confezione originale, completo di tutti gli accessori e in condizioni impeccabili

 

1° passo: accertati di avere tutto l'occorrente:

• prova di acquisto (scontrino o contratto d'acquisto)
• articolo incl. accessori nella confezione originale

 


2° passo: porta l'articolo incl. gli accessori e la prova di acquisto in uno dei nostri negozi specializzati.

Se hai pagato l'articolo in filiale, il prezzo di acquisto ti viene rimborsato dal nostro personale della filiale direttamente dopo la restituzione.


Rinvio per posta o restituzione presso un punto PickMup

Per rispedire in modo ottimale un pacchetto postale devono essere soddisfatti i requisiti esposti di seguito:

• Hai pagato l'articolo nello shop online
• L'articolo può essere inviato per posta, è pronto per la spedizione e soddisfa le seguenti masse massime: lunghezza 250 cm, cintura 400 cm, peso fino a 30 kg. Potete calcolare la cintura sommando 1x il lato più lungo con 2x l'altezza e 2x la larghezza.
• L'articolo è nella confezione originale, completo di tutti gli accessori e in condizioni impeccabili

 

1° passo: accertati di avere tutto l'occorrente:

• bollettino di restituzione merce
• prova di acquisto (scontrino o contratto d'acquisto)
• articolo incl. accessori nella confezione originale

 

2° passo: compila il bollettino di restituzione merce in dotazione e inseriscilo nel pacchetto postale insieme alla prova di acquisto, all'articolo e agli accessori.

 

 

 

3° passo: sul pacchetto pronto per la spedizione scrivi il seguente indirizzo:

Centro di distribuzione Migros Neuendorf SA
Shop online Do it + Garden
Neustrasse 49
4623 Neuendorf

 

4° passo: ora puoi consegnare il pacchetto in un ufficio postale (i costi di spedizione sono a tuo carico). In alternativa puoi anche consegnare il pacchetto gratuitamente al servizio clienti presso uno dei nostri punti PickMPup.

 

 

 

Non appena avremo verificato l'articolo che hai restituito procederemo entro 10 giorni al rimborso del prezzo di acquisto. A seconda del mezzo di pagamento scelto accrediteremo l’importo sul tuo conto o sulla tua carta di credito.


Restituzione da parte del servizio di consegna a domicilio

Se desideri restituire un articolo consegnato con il nostro servizio di consegna a domicilio (spedizione), segnala preventivamente i resi al nostro servizio clienti:

Via modulo di contatto o telefonicamente al numero 0848 151 151 (da lunedì a venerdì, dalle ore 08.00 alle ore 17.00; 8 cent./min.)

La merce sarà quindi ritirata a casa tua nel momento concordato. Il servizio è a pagamento.


Segnalazione di danni di trasporto

Se il tuo articolo è stato danneggiato durante il trasporto, ti preghiamo di procedere come descritto di seguito.

Se possibile, non accettare l'articolo e segnala in ogni caso immediatamente i danni di trasporto al fornitore di servizi (posta, spedizioniere ecc.). Chiedi una conferma della segnalazione fatta al fornitore di servizi e inviane una copia al nostro servizio clienti.

Se non hai potuto rifiutare la consegna, fai subito fotografie del danno e inviale entro 14 giorni unitamente a copia della notifica dei danni al nostro servizio clienti.

Il servizio clienti esamina la notifica dei danni e ti informa sulla procedura da seguire.


FAQs

In caso di restituzione, in che modo mi viene rimborsato il prezzo d’acquisto?

In caso di pagamento anticipato, il prezzo d’acquisto ti verrà rimborsato tramite versamento sul conto da te indicato. Se hai pagato con la carta di credito, l’importo ti verrà rimborsato tramite accredito sul conto della tua carta di credito. Tuttavia, se desideri che l’importo ti venga versato sul tuo conto bancario, ti preghiamo di rivolgerti al servizio clienti e di indicare le tue coordinate bancarie.

Se hai acquistato l'articolo in una filiale e lo hai pagato lì, il denaro ti sarà restituito nella filiale.

Quanto dura l'elaborazione di una restituzione?
Ho prenotato un articolo tramite lo shop online e l'ho ritirato in filiale. Come posso restituirlo?
Un collaboratore della filiale ha fatto l'ordine per mio conto nello shop online, come posso restituirlo?
Ho fatto il mio ordine nello shop online e scelto la consegna a domicilio. Come faccio a restituire gli articoli?
Ho prenotato un articolo tramite lo shop online e l'ho ritirato in filiale. Come posso restituirlo?
Se restituisco un articolo mi verranno restituiti anche i buoni Cumulus blu che ho utilizzato per acquistarlo?
Se restituisco un articolo mi verranno restituiti anche i buoni Cumulus che ho utilizzato per acquistarlo?

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Perché devo indicare la mia data di nascita?

L’obbligo legale di verificare l'età serve a valutare la legittimità dell'attività commerciale delle persone fisiche. Questa informazione viene trattata nel rispetto delle nostre direttive sulla protezione dei dati.

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