Sostenibilità e Do it + Garden

Il futuro ci sta a cuore

 

Da Do it + Garden non soltanto tutto deve essere funzionale ed estetico. Dovrebbe essere anche il più sostenibile possibile. Ci impegnamo per un futuro in grado di soddisfare le esigenze economiche, ecologiche e sociali. Per questo l'assortimento viene continuamente ampliato con prodotti realizzati nel rispetto degli esseri umani, degli animali e dell'ambiente.

 

 

I nostri marchi

Bio Garden Migros

Migros Bio Garden – tutto l'occorrente per il giardinaggio bio

Da Do it + Garden puntiamo sui prodotti ecologici per il giardinaggio. I concimi, i prodotti fitosanitari e i terricci Migros Bio Garden sono privi di sostanze chimiche-sintetiche. Tutti i prodotti soddisfano le severe direttive elaborate dalla Migros in collaborazione con l’Istituto di ricerca dell’agricoltura biologica (FiBL).

Bio Cotton Migros

Migros Bio Cotton – in armonia con la natura

Migros è uno dei principali offerenti di cotone bio della Svizzera. Migros Bio Cotton viene coltivato in sintonia con la natura e trattato in modo delicato nel rispetto di criteri ecologici.

FSC – gut für Wald und Mensch

FSC – un bene per le foreste e gli esseri umani

Il marchio FSC garantisce un legname proveniente da una gestione forestale sostenibile sotto il profilo ambientale e sociale. Ciò viene monitorato da esperti indipendenti.

Der ECO-Standard

Lo standard ECO – per una produzione rispettosa dell’ambiente

Il marchio Eco garantisce una produzione ecocompatibile senza l’impiego di prodotti o coloranti nocivi per l’ambiente lungo tutta la catena di produzione. Viene inoltre garantita anche la sicurezza sul lavoro e la salute del personale negli stabilimenti.

Produit Suisse

Produit Suisse – la migliore qualità dalla Svizzera

Con il marchio Produit Suisse Do it + Garden promuove le imprese nazionali, uno sforzo che viene premiato con la migliore qualità svizzera.

LED Lampen

Lampadine efficienti sotto il profilo energetico – proteggono l’ambiente e il portafoglio

Hanno una durata 15 volte superiore rispetto a quella delle lampadine a incandescenza e quindi consumano l'80% in meno di energia. La nostra scelta di lampadine e riflettori LED è molto ampia.

Der Blaue Engel

«Der Blaue Engel»

Alcuni dei colori MIOCOLOR del nostro assortimento sono contrassegnati dal marchio ecologico «Der Blaue Engel», l’angelo blu. Ciò significa che i colori vantano un contenuto particolarmente ridotto di sostanze nocive e/o bassi livelli di emissioni.  Il vantaggio è che puoi abitare i locali tinteggiati subito dopo la ristrutturazione.

topten.ch

topten.ch

Nell’ambito di un determinato gruppo merceologico, il 10% dei prodotti più eco-efficienti viene contrassegnato da questo marchio. In tal modo i clienti riconoscono subito con quali articoli è possibile risparmiare la maggior quantità di energia.

torffrei

Senza torba - La rinuncia ai terricci contenenti torba è dettata da un senso della responsabilità non soltanto nei confronti del clima, bensì anche della protezione della natura.

La torba proviene da zone palustri che offrono un habitat eccellente a diverse specie animali e vegetali rare e minacciate, che qui trovano cibo e rifugio. Ma le paludi, molto importanti dal punto di vista paesaggistico, fungono anche da serbatoi dell’acqua. Paragonabili a enormi spugne, sono in grado di assorbire enormi masse d’acqua e di rilasciarle lentamente, contribuendo così alla prevenzione di eventuali inondazioni.

 

Le zone palustri fungono inoltre da impianti di filtrazione naturale delle acque e, grazie all’unicità della loro flora e fauna, rivestono una funzione importante come zone ricreative per la popolazione. Le paludi sono biotopi umidi. L’eccesso permanente di acqua preveniente dalle precipitazioni o dalla falda freatica comporta una carenza di ossigeno, determinando così una decomposizione incompleta dei residui vegetali che vi si depositano sotto forma di torba. Per estrarre la torba, però, è necessario prosciugare le paludi in modo da rendere le zone accessibili ai macchinari. Vista la lentezza del processo di formazione delle paludi e l’invasività degli interventi di bonifica, la maggior parte di queste aree naturali non riuscirà mai a rigenerarsi e sarà destinata alla distruzione.


Banca dati relativa al legno dell’Amministrazione federale

Sulla banca dati dell’Ufficio federale del consumo è possibile determinare il nome scientifico di un tipo di legno. Le informazioni sui tipi di legno sono disponibili sulle rispettive pagine dei prodotti nel nostro shop online.


Anche questi temi potrebbero interessarti:

[Smaltimento a norma]
Smaltimento a norma
[Do it + Garden si presenta]
Do it + Garden si presenta
[Posti vacanti]
Posti vacanti