1. Pagina iniziale
  2. Ricette per preparazioni al grill: Risotto al Roquefort con medaglioni di filetto
Ricette per preparazioni al grill

Risotto al Roquefort con medaglioni di filetto

BlogP_header_desktop_rund-NEU (4) (1).jpg
3. maggio 2022

Fare un delizioso risotto nella padella per grill e al contempo grigliare un medaglione di filetto di manzo: ne verrebbe un ottimo menu per deliziare gli ospiti in una bella domenica di sole. Per questa ricetta occorrono 5 minuti di preparazione e 25 minuti di cottura sul grill.

DOI_Banner_Rindsfilet_2560x525.png

Ingredienti per 4 pers.

  • 4 x 150 g filetti di manzo
  • 200 g Roquefort
  • 120 g riso
  • 1 cipolla bianca
  • 1 dl vino bianco
  • 3 dl brodo
  • 50 g burro
  • 1 ramo rosmarino e timo

Preparazione:

  1. Far soffriggere il riso nella padella per griglia con poco olio d’oliva e cipolla tritata. Irrorare con il vino bianco. Aggiungere quindi il brodo e portare a termine la cottura del risotto mescolando di tanto in tanto. Arricchire con Roquefort e burro, condire con sale e pepe affumicato.
  2. Prima che il risotto finisca di cuocere, grigliare i medaglioni di filetto a fuoco alto su entrambi i lati, per circa 3 minuti per lato, quindi collocarli sulla griglia scaldavivande con fuoco al minimo. A questo punto, aggiungere timo e rosmarino e cuocere fino alla temperatura al cuore desiderata (ca. 54–56 °C). Regolare di sapore con il sale affumicato.

 

Consiglio: il tempo di cottura è inferiore con coperchio chiuso.


DOI_2-sp_Rindsfilet_620x349.png

Questo prodotto ti serve per questa ricetta!

La padella per grill SUNSET BBQ, oltre a essere un accessorio utile e ormai quasi irrinunciabile, vanta anche un design elegante. Si tratta infatti di una padella universale, indicata per cuocere in modo delicato e uniforme gli alimenti più diversi. Consente ad esempio di preparare una deliziosa paella, verdure fresche o pesce gustoso. Grazie al piccolo bordo, la padella per grill SUNSET BBQ consente anche di preparare una salsa per accompagnare la verdura o il pesce. E grazie ai due sobri manici, la padella può essere comodamente portata a tavola per consentire ai golosi buongustai di servirsi da soli.

 

Vai al prodotto


DOI_Fruehling22_2sp_SunsetBBQ_620x349.png

Grill e accessori per grill Sunset BBQ

Vuoi saperne di più sulla marca Sunset BBQ?
DOI_Blog-Schokokuechlein-2sp-Grill-LP_620x349px.png

Ancora più idee per le grigliate

Scopri altre marche di grill, dai un'occhiata all'assortimento di grill e leggi la guida.