1. Pagina iniziale
  2. Testato e approvato per voi: il Air Brush Set per lavoretti creativi
Test di prodotti

Air Brush Set (15 pz.) pennarelli inclusi

DIG_KW51_Produkttest_AirbrushSet_Desktop_2560x1080px.jpg
18. dicembre 2023

Cerchi nuove avventure di creatività? Allora il Air Brush Set da 15 pezzi fa proprio per te! Per grandi o piccini, questo aerografo invoglia a osare nuovi esperimenti creativi. Basta inserire un pennarello colorato a scelta nell'aerografo e il gioco è fatto! Il colore del pennarello acquerellabile viene nebulizzato uniformemente nell'aria, consentendo di creare immagini e sfumature di colore ricche di effetti. Usa gli stencil acclusi per disegnare motivi fantasiosi o per dare sfogo alla tua immaginazione. L'aerografo può essere facilmente ricaricato con il cavo USB fornito in dotazione.

La community di Do it + Garden ha testato a fondo questo prodotto per te e qui di seguito ti presentiamo una selezione di recensioni spassionate e dettagliate. Perché non ti ci diverti anche tu e te ne convinci di persona?


DIG_KW51_Produkttest_AirbrushSet_Teaser_Sandra_620x349px.png

Sandra dice...

«Mi riporta alla mente ricordi dell'infanzia.»

Nelle ultime settimane abbiamo minuziosamente testato il set. È divertente, crea una certa dipendenza e riporta alla mente i ricordi dell'infanzia. Abbiamo usato il set insieme in famiglia e anche in alcuni pomeriggi di bricolage con dei compagni di scuola del piccolo.

Ci siamo candidati per il test del prodotto perché per noi la creatività viene prima di tutto e perché a me, che di lavoro collaudo software, piace trovare i punti deboli e testare i prodotti fino ai loro limiti.

Il set comprende uno stencil che dopo l'uso si pulisce senza fatica. La giovane truppa avrebbe però gradito una scelta ancora più ampia e ha trovato i motivi un po' antiquati o noiosetti. Per fortuna a casa avevamo ancora molti stencil, così abbiamo siamo riusciti a provare qualche altro modello.

Il dispositivo è robusto, comunque ha resistito senza problemi ad alcune cadute dal tavolo. La ricarica della batteria funziona bene, dà una lunga autonomia che è perfetta specie per i pomeriggi di bricolage coi bambini. Il funzionamento è semplicissimo: si sceglie un colore, si inserisce il pennarello e per iniziare basta premere un pulsante. L'apparecchio sta comodamente in mano, indipendentemente dalla statura e dall'età di chi lo usa.

L'unico punto negativo è che non tutti i colori possono essere spruzzati con la stessa intensità e 3 colori hanno avuto qualche difficoltà a partire (giallo, blu scuro e verde chiaro). Abbiamo tenuto qualche istante le loro punte nell'acqua e ha poi funzionato anche con loro. Passando da un colore all'altro, nell'apparecchio rimane sempre qualche residuo di colore, cosa che per un secondo o due può produrre uno sfizioso effetto di miscela con il nuovo colore per ma anche rovinare tutto un disegno (e per quanto la bellezza sia sempre nell'occhio di chi guarda, i bambini tendono comunque a fare dei drammi 😉).

Siamo felici di dare al set il massimo dei voti perché il rapporto qualità-prezzo è giusto e il fattore divertimento è elevato. In un batter d'occhio si possono creare opere d'arte, biglietti (anche di Natale), fare schemi e tabelloni per vari giochi (tris ecc.). e tanto, tanto altro.

La possibilità di regolare la forza e l'intensità dello spruzzo renderebbe l'apparecchio ancor migliore, perché consentirebbe di non dover lavorare a lungo sullo stesso punto e, a seconda dello spessore della carta, di evitare di ritrovarsi con della carta bagnata che tende a strapparsi.


DIG_KW51_Produkttest_AirbrushSet_Teaser_Rita_620x349px.png

Rita dice...

«Ottimo apparecchio, facile da usare e subito pronto all'uso.»

Mi sono candidata per testare il prodotto perché a me e ai miei figli piace essere creativi e questo aerografo è qualcosa di diverso dai. soliti pennarelli. L'apparecchio è molto facile da usare e subito pronto all'uso. L'innesto e lo sgancio dei pennarelli sono molto semplici e funzionano bene. Con alcuni pennarelli, l'applicazione del colore è più intensa che con altre, ma questo non dipende dal colore. Forse il problema era l'apertura?

Ho fatto i miei primi tentativi su della carta bianca. Dopo aver capito quanto sia facile da usare, ho fatto un bigliettino e poi ho osato persino con una tela, e il risultato mi è piaciuto molto! Maneggiare gli stencil richiede un po' di pratica, e i bambini in particolare hanno sicuramente bisogno di aiuto (copertura delle sagome che non piacciono, distanza ideale a cui tenere l'apparecchio, quantità di colore...) ma anche questo lo si riesce a fare molto bene e senza sforzi. Sarebbe bello se il colore fosse indicato anche per altri materiali, come i tessili o il legno. Nel complesso, un ottimo apparecchio per il divertimento creativo di tutta la famiglia.


DIG_KW51_Produkttest_AirbrushSet_Teaser_Dominique_620x349px.png

Dominique dice...

«Mi ha stupito quanto funzioni bene.»

Ho vinto il Air Brush Set da testare su Instagram. Il Air Brush Set è semplice e viene fornito senza imballaggi superflui. La confezione si può usare anche per mettere via il set. Il set è composto dall'aerografo, da uno stencil, da pennarelli compatibili, dal cavo di ricarica e dalle istruzioni. L'apparecchio è molto semplice e si tiene bene in mano, è leggero e adatto anche alle mani dei bambini. Le istruzioni sono anch'esse semplici, ma molto comprensibili. Una volta caricato l'apparecchio, il funzionamento è facilissimo, basta inserire un pennarello nell'apposita apertura e iniziare a spruzzare premendo un pulsante.  Guidando lo spruzzo con lo stencil si possono realizzare begli elementi decorativi. Ma funziona benissimo anche spruzzando a mano libera; io provato a farlo su legno, cartone e carta. Sul legno non trattato il colore cola, su quello verniciato funziona, ma ci vuole molto tempo perché si asciughi. Nel complesso mi ha stupito quanto funzioni bene, e anche i bambini lo adorano. Naturalmente non può competere con un vero e proprio aerografo, ma il rapporto qualità-prezzo è giusto.  Mi sento assolutamente di raccomandare questo apparecchio.



Hai qualche domanda? La nostra community ha la risposta.
DOI_Vorlage_Forum_SHK_Thema_it.png
DOI_Vorlage_Forum_SHK_Hilfe_it.png