1. Pagina iniziale
  2. Corona dell'Avvento
Guida | Età: 5+ | Durata: 1h

Corona d'Avvento con lumini

DOI-BlogP-Header-Advent_desk.jpg
9. novembre 2023

Il periodo dell'Avvento è un momento speciale pieno di calore e luce – e cosa c'è di meglio di una corona d'Avvento fai-da-te per immergere la casa in questo spirito? Quest'anno, infondiamo una nota di novità in questa dolce tradizione, decorando vasetti con motivi personalizzati. In questo post, vi accompagneremo nel processo di stampa su candele e nell'ornamento dei vostri barattoli di candele, trasformando così la vostra corona d'Avvento in un vero e proprio pezzo unico.


Con questa guida e i motivi forniti nel nostro PDF, potrete creare la vostra corona d'Avvento personalizzata e rendere l'attesa del Natale ancora più speciale.


DOI-BlogP-Header-Advent_step1.jpg

Scelta e preparazione dei motivi

Iniziate ritagliando i vostri motivi preferiti, che abbiamo raccolto in un PDF appositamente creato. Questi motivi sono stati attentamente ottimizzati per le stampanti laser, così da essere trasferiti chiaramente e con ricchezza di dettagli sulle vostre candele.
DOI-BlogP-Header-Advent_step2.jpg

Trasferimento del motivo sulla candela

Dopo aver ammorbidito il motivo in un bagno d'acqua, potete applicarlo delicatamente sulla superficie della candela. Assicuratevi di posizionarlo uniformemente per evitare pieghe o bolle.
DOI-BlogP-Header-Advent_step3.jpg

Fissaggio e protezione

Una volta che il motivo è asciutto sulla candela, sigillatelo con una vernice speciale per candele. Questo passaggio non solo garantisce una finitura impeccabile, ma protegge anche la vostra opera.
DOI-BlogP-Header-Advent_step4.jpg

Decorazione dei barattoli

Ora arriva la parte creativa – decorare i barattoli per candele. Lasciatevi andare alla creatività e abbellite i barattoli in tema con l'Avvento. Che sia con rametti di abete, nastri o pendenti natalizi, rendete ogni barattolo un punto focale della festa.