1. Pagina iniziale
  2. Composizioni DIY per la Festa della mamma migliore del mondo
Carine | Istruzione | Età: 4+ | Durata: 0.5h

Composizioni DIY per la Festa della mamma migliore del mondo

DIG_KW17_CP_LP_BlogP_Blogshifting_Kraeutergesteck_Header_Desktop_1280x550px.jpg
21. aprile 2024

Capisco cos'è la Festa della mamma e il vero significato dell'amore materno da quando ho figli. Questo si riflette anche sui regali per questa festa che realizzo da quando sono mamma. Sono regali che vengono proprio dal cuore, per esempio le due composizioni di erbe che quest'anno regaleremo alle due nonne.

Erbe in vaso

Per la prima composizione abbiamo pensato di piantare graziosamente le erbe aromatiche nei vasetti e accomodarle tutte insieme in un bel contenitore. Il risultato è molto sfizioso! Per la decorazione dei vasetti e la scelta delle piantine (non devono per forza essere erbe aromatiche) puoi lasciar correre la fantasia e l’estro artistico. Noi abbiamo scelto di rendere la composizione elegante utilizzando dei nastri bianchi.

DIG_KW17_CP_LP_BlogP_Blogshifting_Kraeutergesteck_Step1_620x349px.png
DIG_KW17_CP_LP_BlogP_Blogshifting_Kraeutergesteck_Step2_620x349px.png

Alla fine abbiamo sistemato graziosamente i quattro vasetti in una cassettina riempita di terriccio. Qualche sassolino qua e là, un po’ di muschio finlandese ed ecco pronto il nostro mini giardino odoroso!

In questo caso le lavagnette non servono per scrivere il nome delle piantine, ma per il messaggio d’amore al destinatario del regalo. La composizione così è perfetta.

DIG_KW17_CP_LP_BlogP_Blogshifting_Kraeutergesteck_Step3_620x349px.png
DIG_KW17_CP_LP_BlogP_Blogshifting_Kraeutergesteck_Step4_620x349px.png

Erbe nel cuore

Per questa seconda composizione abbiamo scelto un vaso di cemento a forma di cuore molto carino. Lo abbiamo riempito di piantine di lavanda produmata e altre erbe aromatiche. Anche in questo caso abbiamo scritto il messaggio d’amore sulla lavagnetta, che abbiamo sistemato in un punto ben visibile.

Come puoi vedere, non occorre molto per realizzare una bellissima sorpresa con le proprie mani per chi si ama. Auguro a tutti una serena Festa della mamma!

DIG_KW17_CP_LP_BlogP_Blogshifting_Kraeutergesteck_Step5_Fullsize_1280x720px.jpg