1. Pagina iniziale
  2. DogShower 150 3jet Select Hansgrohe
Test di prodotti

DogShower 150 3jet Select Hansgrohe

0231_0275_Produkttester_Dogshower_Titelbild_Desktop_2100x900px-min.png
16. gennaio 2023

La doccetta per cani DogShower con tre tipi di getto è stata sviluppata dallo specialista delle docce Hansgrohe per rendere il bagno un momento di piacere per il cane e il suo proprietario. La speciale doccetta con ugelli flessibili è anatomicamente adatta alla morfologia del cane. I tipi di getto opportunamente combinati erogano sempre la giusta quantità di acqua. La cura mirata delle zampe è invece assicurata dal monogetto posto all'estremità superiore della doccetta. Consente di rimuovere il sale stradale e la terra anche tra i cuscinetti delle zampe. Il getto delicato per le zampe sfrutta la parte anteriore della doccetta garantendo una pulizia efficace. Il getto per il pelo eroga invece acqua dall'intero disco della doccetta con un getto rigoglioso. Gli ugelli extra lunghi e flessibili fanno penetrare l'acqua in profondità fino nel sottopelo. Questo permette di eliminare lo shampoo a fondo prevenendo così le irritazioni cutanee. Si passa da un tipo di getto all'altro premendo semplicemente un tasto (Select) grazie alla comprovata tecnologia Hansgrohe. Pratiche funzionalità facilitano il lavaggio del cane. L'impugnatura ergonomica riduce la fatica. La doccetta si usa come una spazzola erogante acqua nella direzione del pelo. Gli ugelli flessibili massaggiano piacevolmente il cane e possono calmarlo. Il tasto posto sotto l'impugnatura controlla il flusso dell'acqua. Tenendolo premuto, fuoriesce la quantità massima di acqua. Rilasciandolo il flusso di acqua viene invece ridotto automaticamente. Questo permette di avere le mani libere e di prevenire gli allagamenti. Questo è quello che diciamo noi. Ma cosa ne pensano le persone che hanno testato per noi la doccetta per cani DogShower?


0231_0275_Produkttester_Dogshower_Desktop_THB4_IT.png

Olivia H. «Trovo la doccetta (...) e lo shampoo perfetti.»

 

Mi sono proposta per il test del prodotto in quanto possiedo due cani a pelo lungo (Shelties) e non ho mai trovato ideale lavarli con una doccetta normale. Non riuscivo quasi mai a eliminare del tutto lo shampoo dal pelo. Quindi mi aspettavo molto da questa doccetta per cani.
Ho dapprima collegato tutti gli elementi (raccordi, doccetta) al tubo della doccia in bagno. È stato molto facile grazie alle istruzioni chiarissime.
Poi ho provato le singole funzioni con i miei cani sull'arco di diversi giorni. Ci sono tre diversi tipi di getto (cuscinetti delle zampe, zampe e pelo). Ho lavato i cuscinetti delle zampe con il monogetto e sono usciti belli puliti. Anche le zampe si sono lavate bene con l'apposito getto. Con questi due getti non ho neppure avuto bisogno di usare lo shampoo.
Il getto può essere intensificato premendo il tasto sull'impugnatura. Lasciando il tasto invece si ritorna al getto più lieve. Trovo geniale poter posare la doccetta da parte senza bagnarsi mentre si applica lo shampoo.
Per lavare completamente il cane è perfetto il getto pensato per il pelo.

 

Gli ugelli di gomma consentono di passare bene la doccetta su tutto il pelo raggiungendo anche il sottopelo. Dopo aver bagnato il cane, ho applicato lo shampoo trattante «Schmutzfink» di Meikocare. Il profumo è molto gradevole e piuttosto neutro.

0231_0275_Produkttester_Dogshower_Bild_1.png

Con il getto per il pelo sono riuscita a eliminare a fondo lo shampoo e ho passato bene la doccetta dappertutto grazie agli ugelli di gomma. Sono rimasta positivamente sorpresa della praticità di questa doccetta anche sul pelo lungo.
Dopo il bagno il pelo dei cani è risultato bello lucido, morbido e docile al pettine.

 

Le mie aspettative erano molto elevate in quanto non ho mai trovato il modo ideale per lavare i miei cani. La doccetta mi ha sorpresa positivamente. È facile da tenere in mano e assicura un lavaggio ottimale del cane o un risciacquo veloce delle sole zampe. Grazie agli ugelli di gomma e alla forma leggermente arcuata, la doccetta si adatta perfettamente alla morfologia del cane.
Non ho nessun suggerimento per migliorare la doccetta. I raccordi e lo shampoo sono semplicemente perfetti.
Consiglio vivamente questa doccetta per cani insieme ai suddetti accessori.

0231_0275_Produkttester_Dogshower_Bild_2.png

Sabrina: «La doccetta per cani Hansgrohe è il gadget perfetto per chi possiede un cane.»

 

La doccetta per cani Hansgrohe è il gadget perfetto per chi possiede un cane che deve essere lavato spesso. 
Questo prodotto soddisfa le esigenze di chi vuole rendere più semplice la cura del proprio amico a quattro zampe.
La differenti impostazioni del getto e la regolazione della quantità di acqua sono funzioni pratiche. Per bagnare semplicemente il cane basta la normale pressione dell'acqua, mentre per risciacquare a fondo lo shampoo è meglio usare il getto forte.
Gli ugelli flessibili svolgono molto bene la loro funzione anche sui cani sensibili.
Il raccordo rapido è pratico per sostituire la doccetta in modo semplice e veloce. Così si risparmiano tempo e stress senza bisogno di avvitare e riavvitare ogni volta.

 

Pure lo shampoo Schmutzfink di Meikocare mantiene le promesse. Il pelo del cane risulta ancora morbidissimo anche dopo una settimana. Oltre a questo, è inodore per non sollecitare l'olfatto sensibile dell'animale. 
Ho lavato con questa doccetta il mio Chihuahua a pelo lungo di 14 anni. Lo shampoo incolore non è praticissimo se il pelo è bianco, perché rimane invisibile e non si vede bene se è stato risciacquato a fondo. Per i cani piccoli sarebbe utile una doccetta Doghshower mini più maneggevole.

0231_0275_Produkttester_Dogshower_Bild_3.png

Hai qualche domanda? La nostra community ha la risposta.
DOI_Vorlage_Forum_SHK_Thema_it.png
DOI_Vorlage_Forum_SHK_Hilfe_it.png