1. Pagina iniziale
  2. Stampo a ciambella «Swing» Städter
Test di prodotti

Stampo a ciambella «Swing» Städter

0231_0253_Produkttester_Gugelhupf_Titelbild_Desktop_2100x900px.png
18. novembre 2022

Una svolta negli stampi da forno! Il gugelhupf cotto in questo stampo dalle forme elicoidali fa un figurone a ogni pausa caffè. Per tutti coloro che amano cucinare per sé e per gli altri, Städter ha creato la nuova linea "We love baking". Con gli stampi «We love baking» nell'elegante color argento, impastare e sfornare diventa un'esperienza davvero speciale. Gli stampi sono dotati di un rivestimento duraturo di alta qualità, per cui le torte vengono particolarmente bene e si staccano facilmente e praticamente da sole. Questo è quello che diciamo noi. Ma cosa dicono le persone che hanno testato lo stampo a ciambella «Swing» Städter?


0231_0253_Produkttest_Gugelhupf_Desktop_THB4_IT.jpg

Stefania C. «Non ho mai sformato una torta così facilmente.»

 

Mi sono proposta per testare questo stampo perché preparo molti dolci al forno ed è sempre interessante provare nuovi prodotti. 
Quando ho ricevuto lo stampo, mi sono subito immaginata cosa preparare. Una torta marmorizzata da glassare nella parte bassa. Le mie aspettative erano elevate e devo dire che la torta è riuscita perfetta. 

 

Ho utilizzato come sempre lo spray antiaderente, ma mai prima d'ora ero riuscita a sformare una torta così facilmente. Una volta tolta dal forno, l'ho lasciata intiepidire leggermente. Poi l'ho girata ed è uscita subito. 

 

Devo però dire che questo stampo è molto grande e che per riempirlo occorre davvero una grande quantità di impasto. Volevo soprattutto che il fondo fosse piatto, quindi ho dovuto riempire lo stampo quasi completamente e porvi sopra in cottura una teglia per evitare che la torta traboccasse gonfiandosi. Ho provato dapprima con una ricetta di cui ho raddoppiato le dosi, che però non è stata sufficiente. La torta è risultata piccola, anche se bella da vedere. Purtroppo però il fondo era leggermente bombato. Ho raddoppiato nuovamente le dosi e adattato il tempo di cottura. Così facendo la torta è venuta benissimo. Penso che un secondo stampo più piccolo sarebbe molto interessante.

0231_0253_Produkttester_Gugelhupf_Bild_1.png

Nicola W.: «La torta è una delizia anche per gli occhi.»

 

Mi sono candidato per testare lo stampo in quanto ne possiedo uno vecchio che abbiamo rotto facendo un esperimento con i bambini. Ho ricevuto lo stampo a ciambella Swirl insieme a un piccolo ricettario. Lo stampo ha una capacità di 2 litri e lo trovo un po' troppo grande. Probabilmente bisogna adattare le ricette.

 

La torta è una delizia anche per gli occhi, fa piacere quando si sforma facilmente come in questo caso.  Nello stampo ho cotto anche il pane e pure la pasta lievitata si è staccata bene. Dato che lo stampo non è lavabile nella lavastoviglie, il lavaggio è un po' impegnativo. Il rivestimento di qualità facilita però il compito. Nel complesso è uno stampo fatto bene. 
Ho ancora molte ricette da provare.

0231_0253_Produkttester_Gugelhupf_Bild_2.png

Katja O.: «Non posso far altro che consigliare questo stampo.»

 

Innanzitutto mi sono fidata della promessa che le torte non si attaccano mai. E ne ho avuto conferma! Il gugelhupf che ho preparato si è sformato perfettamente in un colpo solo appena ho girato lo stampo.
Ho usato questo stampo come faccio sempre con gli altri. Vi ho versato l'impasto e cotto il gugelhupf. A differenza degli altri stampi, la torta è uscita però perfettamente, senza dover insistere.

 

Il prodotto mantiene quindi le promesse. Sono rimasta molto colpita dalla semplicità d'uso e dalla torta che si è staccata senza problemi dallo stampo.
Non vedo quindi cosa si potrebbe migliorare.  La confezione è accattivante e lo stampo user friendly. Mi è piaciuta molto la ricetta acclusa.
Non posso far altro che consigliare questo stampo!

0231_0253_Produkttester_Gugelhupf_Bild_3.png

Hai qualche domanda? La nostra community ha la risposta.
DOI_Vorlage_Forum_SHK_Thema_it.png
DOI_Vorlage_Forum_SHK_Hilfe_it.png