1. Pagina iniziale
  2. Pesto genovese
Ricette

Pesto genovese

DOI-BlogP-Header-Pesto_Desk.jpg
15. agosto 2023

Prova i sapori autentici della cucina italiana con la nostra ricetta del pesto, facile da eseguire. Dalle note fresche del basilico al sapore intenso del parmigiano, questo pesto tradizionale porta l'Italia direttamente nel tuo piatto. Sia che lo usi come contorno, come salsa o spalmato sul pane, ti assicuriamo che migliorerà la tua esperienza culinaria.

  1. Inizia pelando lo spicchio d'aglio. Assicurati che il basilico sia stato accuratamente lavato, asciugato e privato degli steli. Taglia il parmigiano a pezzetti.
  2. Prepara il frullatore e aggiungi gli ingredienti nel seguente ordine: parmigiano, pinoli e basilico. Poi l'aglio e infine l'olio d'oliva. Aggiusta il tutto con una buona dose di sale e pepe.
     
  1. Chiudi il frullatore e posizionalo sulla base. Seleziona la funzione “pulse” per ottenere la consistenza ideale del pesto, ruotando più volte la manopola.
  2. Una volta ottenuta la consistenza desiderata, togli il coperchio e versa il pesto appena fatto in una ciotola. Se necessario, assaggialo di nuovo per assicurarti che sia perfetto. E ora gustati il tuo pesto fatto in casa!

Il tuo pesto alla genovese tradizionale è pronto da gustare! Si sposa benissimo con la pasta o come condimento per una varietà di piatti. Conservalo in frigorifero e assicurati che sia sempre coperto da uno strato di olio d'oliva in modo che mantenga la sua freschezza.

Ricordiamo che tutte le quantità possono essere modificate in base ai gusti e alle preferenze. Buon appetito!
 



Hai qualche domanda? La nostra community ha la risposta.
DOI_Vorlage_Forum_SHK_Thema_it.png
DOI_Vorlage_Forum_SHK_Hilfe_it.png