Neudorff Trappola per larva delle ciliegie, 5 trappole 

Trappola per larva delle ciliegie, 5 trappole Neudorff 658413800000 N. figura 1
Neudorff
CHF19.95
  • Periodo di applicazione: Appendere le trappole quando le ciliegie cominciano a colorarsi di giallo. Ciò avviene da metà maggio a metà giugno, a seconda dell’altitudine.
disponibile tra 8 giorni
Le nostre filiali sono chiuse a causa della situazione attuale. Per il momento non è quindi possibile prenotare articoli in filiale. Grazier per la comprensione.
Servizi per questo articolo
Invio postale
CHF5.95
Ritiro nella filiale gratuito
Descrizione del prodotto
Protegge in modo naturale le ciliegie dall’infestazione di larve.
Specifica
Numero d'articolo
658413800000
Archetipo
Lotta contro i parassiti
Esecuzione
Trappole con colla
Indicato contro
Larva Lelle Ciliegie
Coltura
Frutta
Periodo di applicazione
Appendere le trappole quando le ciliegie cominciano a colorarsi di giallo. Ciò avviene da metà maggio a metà giugno, a seconda dell’altitudine.
Azione
Il colpevole del danno è la mosca delle ciliegie che depone le sue uova sulle cilie- gie quando sono di colore giallo. Dall’uovo esce la larva, che penetra nella polpa rendendo la ciliegia immangiabile a causa del rosicchiamento e delle feci. Gra- zie allo speciale colore giallo delle trappole, le mosche delle ciliegie vengono atti- rate come da una «ciliegia gigante» e restano attaccate sulla colla prima di poter deporre le loro uova. In presenza di altri ciliegi nelle vicinanze, è consigliabile pro- teggerli ugualmente con le trappole per evitare l’eventuale avvicinamento dei parassiti.
Settore filiale
Insetticidi
Codice colore filiale
Rosso
Settore di utilizzo
Esterno
Istruzioni per l’uso
1. Appendere le trappole quando le ciliegie cominciano a colorarsi di giallo. Ciò avviene da metà maggio a metà giugno, a seconda dell’altitudine. 2. Applicare 2 trappole per larve ogni metro d’altezza dell’albero, nella parte esterna dell’albero. Appendere le trappole possibilmente anche nelle parti superiori dell’albero! Evitare le zone esposte al nord ovvero all’ombra dell’al- bero. 3. Estrarre una singola trappola dalla confezione e sovrapporre le estremità in modo tale che i fori combacino. Passare il filo e fissare. 4. Fissare la trappola al ramo con il filo avendo cura che non si attacchi a getti o foglie. Eventualmente togliere alcune foglie.
Capienza
5 trappole con colla su 2 lati/ 2 trappole con colla su 1 lato/ 7 fili per legare
Annotazione
nsetti utili:Oltre alle mosche delle ciliegie, a volte anche insetti utili finiscono sulla trappola. E’ tuttavia dimostrato che il loro numero è molto basso. Al fine di ridurre al massimo la probabilità di catturare anche insetti utili, è necessario che le trappole vengano rimosse durante il raccolto. Pulizia: Eventuali macchie di colla su abbiglia- mento possono essere eliminate con olio da cucina e successivo lavaggio.
Valutazione