Neudorff Trappola per larva delle ciliegie, 5 trappole 

Trappola per larva delle ciliegie, 5 trappole Neudorff 658413800000 N. figura 1
Neudorff
CHF19.90
  • Periodo di applicazione: Appendere le trappole quando le ciliegie cominciano a colorarsi di giallo. Ciò avviene da metà maggio a metà giugno, a seconda dell’altitudine.
Al momento non disponibili nello shop online
Questo prodotto è esposto o disponibile nella vostra filiale Do it + Garden?
Servizi per questo articolo
Invio postale
CHF9.−
Ritiro nella filiale gratuito
Descrizione del prodotto
Protegge in modo naturale le ciliegie dall’infestazione di larve.
Specifica
Numero d'articolo
658413800000
Archetipo
Lotta contro i parassiti
Esecuzione
Trappole con colla
Coltura
Frutta
Periodo di applicazione
Appendere le trappole quando le ciliegie cominciano a colorarsi di giallo. Ciò avviene da metà maggio a metà giugno, a seconda dell’altitudine.
Azione
Il colpevole del danno è la mosca delle ciliegie che depone le sue uova sulle cilie- gie quando sono di colore giallo. Dall’uovo esce la larva, che penetra nella polpa rendendo la ciliegia immangiabile a causa del rosicchiamento e delle feci. Gra- zie allo speciale colore giallo delle trappole, le mosche delle ciliegie vengono atti- rate come da una «ciliegia gigante» e restano attaccate sulla colla prima di poter deporre le loro uova. In presenza di altri ciliegi nelle vicinanze, è consigliabile pro- teggerli ugualmente con le trappole per evitare l’eventuale avvicinamento dei parassiti.
Settore di utilizzo
Esterno
Istruzioni per l’uso
1. Appendere le trappole quando le ciliegie cominciano a colorarsi di giallo. Ciò avviene da metà maggio a metà giugno, a seconda dell’altitudine. 2. Applicare 2 trappole per larve ogni metro d’altezza dell’albero, nella parte esterna dell’albero. Appendere le trappole possibilmente anche nelle parti superiori dell’albero! Evitare le zone esposte al nord ovvero all’ombra dell’al- bero. 3. Estrarre una singola trappola dalla confezione e sovrapporre le estremità in modo tale che i fori combacino. Passare il filo e fissare. 4. Fissare la trappola al ramo con il filo avendo cura che non si attacchi a getti o foglie. Eventualmente togliere alcune foglie.
Capienza
5 trappole con colla su 2 lati/ 2 trappole con colla su 1 lato/ 7 fili per legare
Annotazione
nsetti utili:Oltre alle mosche delle ciliegie, a volte anche insetti utili finiscono sulla trappola. E’ tuttavia dimostrato che il loro numero è molto basso. Al fine di ridurre al massimo la probabilità di catturare anche insetti utili, è necessario che le trappole vengano rimosse durante il raccolto. Pulizia: Eventuali macchie di colla su abbiglia- mento possono essere eliminate con olio da cucina e successivo lavaggio.
Indicato contro
Larva Lelle Ciliegie
Settore filiale
Insetticidi
Codice colore filiale
Rosso
Valutazione