Römer Seggiolini di sicurezza per bambini

Römer

Per i bambini ci vogliono seggiolini auto che garantiscano la massima protezione

Britax Römer è fra i leader mo ndial i nella pr oduzione di seggiolini auto. Già dagli anni Sessanta l’azienda ha contribuito significativamente allo sviluppo deg li standa rd per le cinture di sicurezza e i sistemi di ritenuta per bambini. Il primo seggiolino auto a guscio per bebè in Europa è firmato Römer. Anche un altro standard è stato

sviluppato da questo costruttore di seggiolini auto: lo standard europeo ISOFIX per il fissaggio dei seggiolini auto nei veicoli. L’azienda infatti lo ha sviluppato in collaborazione con la Volkswagen nel 1997. Britax e Römer, unitesi nel 1978, sfruttano oggi ancor più le sinergie per offrire innovazioni di massima qualità.


Römer Seggiolini per bambini piccoli

Seggiolini per bambini piccoli (gruppo 1)

Quando un bambino supera il peso massimo per l’uso del seggiolino a guscio per bebè, o può sedersi senza ausili, occorre passare ad un seggiolino auto del gruppo 1. Secondo quanto definito dalla direttiva in materia, questo gruppo è destinato a bambini di peso da 9 kg a 18 kg, corrispondenti a bambini di età da 9 mesi circa a 4 anni. Il modello King II, facilmente montabile in ogni auto, convince per il sistema di cinture a 5 punti. Il seggiolino auto Duo Plus è dotato del sistema Isofix e pertanto garantisce la massima stabilità di montaggio nel veicolo.

 

Trova seggiolino Römer per bambini piccoli


Römer seggiolini a partire dai 4 anni

Seggiolini auto a partire dai 4 anni (gruppi 2/3)

I seggiolini auto dei gruppi 2/3 sono studiati per i bambini dai 4 anni circa ai 12. La direttiva definisce un peso compreso tr a 15 e 36 kg. Il montaggio sicuro dei modelli Kidfix SL è garantito dal sistema Isofit. Il Kidfix SL Sict offre inoltre una protezione supplementare dagli impatti laterali. Il modello Kid II convince invece per il guscio molto leggero e l’uso possibile in vetture senza dispositivo Isofix/Isofit.

 

Trova seggiolino Römer per bambini dai 4 anni



I vincitori del test per più sicurezza

Nello shop online Do it + Garden trovi i seggiolini auto della Römer per ogni età. Indipendentemente dalla serie, cioè Kidfix, Duo Plus o King, i seggiolini auto Römer si distinguono regolarmente come i migliori nei test di valutazione indipendenti. Il seggiolino auto Kidfix XP Sict è stato per esempio il primo seggiolino del gruppo 2/3 ad aver ottenuto nell’ottobre 2013 la valutazione «ottimo» in termini di sicurezza da ADAC e Stiftung Warentest. Il preferito dai clienti Do it + Garden, il Kidfix SL SICT, ha ottenuto nel 2014 la valutazione «ottimo» nel test TCS.

La sicurezza in auto è tutto! Con un seggiolino Römer non dovrai più temere nulla. Per proteggere tuo figlio in modo ottimale presta attenzione a scegliere un seggiolino adatto alla sua età e statura. Quando il bambino crescendo raggiunge il peso massimo per un determinato seggiolino oppure sporge dal bordo superiore del seggiolino, è giunto il momento di cambiare seggiolino. In Svizzera i bambini fino a 12 anni, di statura inferiore a 150 cm, devono essere allacciati con un dispositivo di ritenuta per bambini idoneo.