1. Pagina iniziale
  2. Pink Ribbon Charity Walk
DOI_LanP_PinkRibbon_Header_Zeigen_it.png

Mostrate i vostri colori con noi nella lotta contro il cancro al seno

Ogni ottobre, la prevenzione, la ricerca e il trattamento del tumore al seno vengono portati all'attenzione dell'opinione pubblica mondiale. Vogliamo sensibilizzare la Svizzera e raccogliere donazioni affinché la cura del cancro al seno diventi la norma.

 

A chi va il ricavato?

Tutti i proventi sono destinati all'organizzazione Nastro Rosa Svizzera, che utilizza le donazioni dei nostri clienti per sostenere diversi studi per la ricerca e la cura del cancro al seno. Per ulteriori informazioni sono disponibili su pink-ribbon.ch.

 

È facile per voi aiutare:

Beim Kauf eines der folgenden vier Artikel in einer unserer Filialen spenden wir einen Betrag von CHF 1 bis CHF 5 direkt an Pink Ribbon:

DOI_PinkRibbon_CHF1_it.jpg
DOI_PinkRibbon_CHF2_it.jpg
DOI_PinkRibbon_CHF2-2_it.jpg
DOI_PinkRibbon_CHF5_it.jpg

Pink Ribbon Charity Walk - che giornata emozionante!

500 dipendenti e numerosi clienti dei negozi specializzati Migros si sono uniti a noi per la Pink Ribbon Charity Walk di domenica 3.9. nello stadio Letzigrund per una causa importante: con il motto #zämesimerstercher, abbiamo fatto una dichiarazione comune nella lotta contro il cancro al seno. 

Quando ci siamo trovati tutti nel nastro umano e la canzone "zäme simmer stercher" ha suonato, avevamo tutti la pelle d'oca e a volte le lacrime agli occhi. Wow - c'era un'energia unica e straordinaria di gioia di vivere e positività prima di questo lancio. Dovete provarlo una volta: è stato indescrivibilmente emozionante e bello.

Un'immagine dice più di mille parole

Nella tenda Do it + Garden, i corridori hanno dipinto un'opera d'arte emozionale - con molti messaggi forti - sotto la direzione artistica di Ron Odermatt domenica 3.9. al Letzigrund. Il dipinto è stato un'attrazione magica, molti hanno scattato un selfie con questa fantastica opera d'arte e alcuni volevano anche acquistarla immediatamente.
Do it + Garden lo ha dato alla donna che lo merita di più: Nicole Zindel, organizzatrice e power woman di Pink Ribbon.

DOI_LanP_Pink_Bildsagt.jpg

Do it + Garden ha regalato 1'400 Calluna

Il campo dello stadio Letzgrund era incorniciato da 1.400 vasi di callune rosa. Queste piante erano in memoria delle 1.400 donne che ogni anno muoiono di cancro al seno in Svizzera. La bella erica di ginestra è stata regalata allo stand di Do it + Garden dopo la corsa ed è stata molto ricercata.

DOI_LanP_Pink_Blume.jpg

Impressioni

DOI_LanP_Pink_Gal1.jpg
DOI_LanP_Pink_Gal2.jpg
DOI_LanP_Pink_Gal9.jpg
DOI_LanP_Pink_Gal10.jpg
DOI_LanP_Pink_Gal3.jpg
DOI_LanP_Pink_Gal4.jpg
DOI_LanP_Pink_Gal7.jpg
DOI_LanP_Pink_Gal8.jpg
DOI_LanP_Pink_Gal5.jpg
DOI_LanP_Pink_Gal6.jpg

Cos'è Pink Ribbon Svizzera?

Sapevi che in Svizzera viene diagnosticato un tumore al seno a una donna su otto nel corso della vita? Sembra incredibile, vero? Ogni anno in Svizzera si ammalano di tumore al seno 6300 donne, di cui 1400 perdono la vita. Il tumore al seno è la malattia cancerogena più frequente e la principale causa di morte per cancro nelle donne svizzere. L'organizzazione Pink Ribbon Svizzera si impegna dal 2007 per la diagnosi precoce del tumore (autopalpazione del seno), perché l'individuazione tempestiva può salvare la vita. L'organizzazione sensibilizza su questo tema a livello mediatico. Inoltre, Pink Ribbon negli ultimi anni ha raccolto più di 2,5 milioni di franchi a favore della ricerca sul tumore al seno.

DOI_LanP_PinkRibbon_TB2_img1.jpg

Hai qualche domanda? La nostra community ha la risposta.
DOI_Vorlage_Forum_SHK_Thema_it.png
DOI_Vorlage_Forum_SHK_Hilfe_it.png