1. Pagina iniziale
  2. Graziosi sottopiatti di FIMO
Instructions

Graziosi sottopiatti di FIMO

BlogP_header_desktop_rund-NEU.jpg
8. dicembre 2021

Crea con facilità e in poco tempo dei piattini unici dall'effetto catturasguardi. Le tue opere realizzate a mano in stile "hygge" con il FIMO creano un'atmosfera accogliente e sono autentici pezzi unici.

Step 1

Spiana un po' un pezzo di FIMO grigio con il rullo acrilico. Mischia poi del grigio e del nero per ottenere un pezzo di un bel colore antracite. Spiana entrambi i pezzi fino ottenere due lastre di circa 2 mm di spessore.

Step 2

Ora posale sulla carta da forno e prendi il foglio metallico. Strappalo in piccoli pezzi e cospargili in modo irregolare sulle lastre. Passaci delicatamente un'altra volta il rullo acrilico in modo che le scaglie di foglio metallico si uniscano bene alla lastra.

Step 3

Ora prendi una forma rotonda di circa 10 cm di diametro e ritaglia quanti più cerchi puoi. La massa che avanza, la puoi riamalgamare, rispianare e ripetere le prime fasi del lavoro. Fai solidificare tutti i cerchi per 30 minuti a 130 gradi nel forno preriscaldato con calore dall'alto / dal basso.

Step 4

Quando i sottopiatti si saranno solidificati falli raffreddare. Per l'ultimo passaggio ti occorre la vernice per fogli metallici, che darà una protezione aggiuntiva alla tua creazione e valorizzerà l'effetto del foglio metallico. Applica la vernice con un pennello e fa' asciugare bene il sottopiatto.