1. Pagina iniziale
  2. Copricapo da uccello del paradiso per carnevale
Community | Etè: 6+ | Durata: 0.5h

Copricapo da uccello del paradiso per carnevale

DOI_BlogP_Haarschmuck_22Header_desk.jpg
24. gennaio 2024

Con tante piume colorate, perline e scovolini per pipa puoi trasformarti in un uccello del paradiso per carnevale. Ho sempre sognato di poter scrivere almeno una volta per il blog di Do it + Garden. Essendo stata tamburina di una Guggen, mi ha fatto doppiamente felice poter realizzare un articolo sul tema del carnevale! Mi è sempre piaciuto molto decorare i costumi di carnevale, dalla maschera fino al copricapo. Con queste istruzioni puoi creare facilmente un copricapo leggero di piume per il variopinto corteo carnascialesco.

Ecco come fare

DOI_BlogP_Haarschmuck_Header_Special.jpg
DOI_BlogP_Haarschmuck_Step1.jpg

Passo 1: Applicazione e arricciatura degli scovolini

Taglia a metà gli scovolini. Applica a piacimento diversi scovolini, vicini o distanti tra loro, su un cerchietto per capelli. Avvolgi i fili attorno a una matita per ottenere un effetto arricciato. 
DOI_BlogP_Haarschmuck_Step2.jpg

Passo 2: applicazione delle perline con la colla

Riempi gli spazi tra i fili con le perline. A tale scopo applicale sul cerchietto con la colla a caldo. Se vuoi, puoi infilare le perline anche sugli scovolini.
DOI_BlogP_Haarschmuck_Step3.jpg

Passo 3: applicazione delle piume

Rifila alcune piume in basso o in alto e tagliale nella lunghezza desiderata. Fissale tutte con cura alle perline con la colla a caldo. Io ho usato della colla glitterata per ottenere un effetto extra wow.
DOI_BlogP_Haarschmuck_Step4.jpg

Il copricapo è pronto!

Il cerchietto con le piume è pronto per il carnevale dei bambini o da indossare come gioiello chic per il corteo di carnevale. Blu, verde, rosa o giallo: ce n'è sicuramente per tutti i gusti. Dai sfogo alla tua creatività!

Consiglio extra: il cerchietto può essere indossato anche sopra un berretto invernale e fa comunque un figurone su qualsiasi testa.