1. Pagina iniziale
  2. San Valentino a colori: regala stoviglie dipinte da te
Istruzioni | Età: 8+ | Durata: 1 ora

San Valentino a colori: regala stoviglie dipinte da te

DIG_KW01_BlogP_Tassenbemalen_Header_Desktop_2560x1080px.png
15. gennaio 2024

C'è qualcosa di più amorevole del portare la colazione a letto? Sorprendi doppiamente la persona che ami servendole qualche bontà energizzante in stoviglie di porcellana dipinte da te secondo i tuoi gusti. Così ci azzecchi sempre, e non solo a San Valentino. Tazze di porcellana decorate, ciotole per müesli dipinte o portauova decorati. Tutto ciò che serve per la prima sferzata energetica della giornata, come preparare colori e stoviglie e trasformarli in gioielli unici, lo trovi qui. Lascia correre la creatività già online.

Contenuto

Quattro semplici passi per stupire con stoviglie in porcellana dipinte da te:

1. Prepara le stoviglie
2. Utilizza correttamente i colori
3. Dai libero sfogo alla creatività
4. Perfeziona le opere d'arte



DIG_KW04_BlogP_Tassenbemalen_Steps_1_Mobile_620x349px.png

1. Prepara le stoviglie

Per garantire una buona tenuta dei colori e poter sfoggiare a lungo le creazioni, conviene pulire accuratamente la porcellana prima di dipingerla, anche se non è mai stata usata prima. Rimuovi accuratamente il grasso e lo sporco dalla superficie; di solito è sufficiente un comune detersivo per stoviglie.

DIG_KW04_BlogP_Tassenbemalen_Steps_2_Mobile_620x349px.png

2. Utilizza correttamente i colori

Agita bene i pennarelli prima di usarli. Così nel dipingere, consistenza e distribuzione del colore saranno uniformi. Questo è importante perché i colori per porcellana devono essere resistenti all'acqua, lavabili in lavastoviglie e resistenti alla luce: ecco perché i pigmenti colorati devono essere ben miscelati.

DIG_KW04_BlogP_Tassenbemalen_Steps_3_Mobile_620x349px.png

3. Dai libero sfogo alla creatività

Nomi o testi, motivi, simboli o altre decorazioni: dipingi con cura i motivi che preferisci usando i pennarelli per porcellana. Se sei alle prime armi con la pittura, è meglio se ti eserciti sulla carta prima di dipingere la porcellana.

DIG_KW04_BlogP_Tassenbemalen_Steps_4_Mobile_620x349px.png

4. Perfeziona le opere d'arte

I colori per porcellana devono essere fatti asciugare nel forno per fissarli e garantirne così tenuta e resistenza. La temperatura varia a seconda del colore, ma normalmente sono sufficienti 35 minuti a 150 °C.