1. Pagina iniziale
  2. Fatti con amore: portacandele fai da te e candele dipinte a mano
Barbara | Età: 4+ | Durata: 1h

Fatti con amore: romantici portacandele fai da te

DIG_KW06_BlogP_Romantische_Tischdeko_Header_Desktop_2560x1080px.jpg
29. gennaio 2024

Quale modo migliore per esprimere il proprio amore se non con un regalo di San Valentino DIY che viene dal cuore? Un portacandele fatto in casa a forma di cuore, uno dei simboli più popolari dell'amore, non è solo un regalo sentimentale, ma anche una fantastica decorazione per la tavola. Che sia per San Valentino o per una serata romantica a due, questa decorazione saprà certamente creare la giusta atmosfera. Una candela abbinata dipinta a mano completa questo inestimabile regalo fai da te.


DIG_KW06_BlogP_Romantische_Tischdeko_Steps_1_Mobile_620x349px.png

DIG_KW06_BlogP_Romantische_Tischdeko_Steps_2_Mobile_620x349px.png

Fase 1: stendere l'argilla soffice

Separa un po' di argilla soffice dal blocco e stendila con un mattarello fino a raggiungere uno spessore di circa 3 o 4 centimetri. L'argilla stesa deve essere abbastanza grande per lo stampo del cuore.
DIG_KW06_BlogP_Romantische_Tischdeko_Steps_3_Mobile_620x349px.png

Fase 2: dare forma al cuore

Premi il tagliabiscotti a forma di cuore nell'argilla stesa e rimuovi l'argilla in eccesso dal bordo. Premi delicatamente l'argilla per farla uscire dal tagliabiscotti.
DIG_KW06_BlogP_Romantische_Tischdeko_Steps_4_Mobile_620x349px.png

Fase 3: realizzare il foro per la candela

Per il foro della candela, premi l'estremità della candela nel cuore di argilla. Assicurati che il cuore non si deformi troppo. È possibile ritoccare l'argilla con un po' d'acqua sulle dita. Il foro della candela deve essere leggermente più grande del diametro della candela, poiché l'argilla si restringe leggermente quando si asciuga.
DIG_KW06_BlogP_Romantische_Tischdeko_Steps_5_Mobile_620x349px.png

Fase 4: decorare la candela

Decora la candela disegnando tanti cuoricini rossi con una penna acrilica. Una volta che la pittura acrilica e l'argilla si sono asciugate, la candela può essere collocata nel portacandele. Assicurati che la candela sia piantata solidamente nel portacandele.

L'argilla soffice o il FIMO possono essere utilizzati anche per creare piccoli messaggi d'amore da regalare o per decorare la tavola in modo romantico. Stendi l'argilla a uno spessore di circa 1 o 2 centimetri e ritaglia dei cuori con un tagliabiscotti. Imprimi poi il messaggio con un set di timbri.
DIG_KW06_BlogP_Romantische_Tischdeko_Steps_6_Mobile_620x349px.png
DIG_KW06_BlogP_Romantische_Tischdeko_Steps_7_Mobile_620x349px.png

Ecco pronta la romantica decorazione per la tavola, che può essere anche un bellissimo regalo fai da te!
DIG_KW06_BlogP_Romantische_Tischdeko_Steps_8_Mobile_620x349px.png

Barbara

Barbara

«Ciao, mi chiamo Barbara. Adoro mia figlia, il mio compagno e le cose belle della vita. Sono sempre in movimento, alla ricerca di nuove idee creative. Mi piacciono il minimalismo e i colori e prendo la vita come viene. I temi del mio blog oour.way sono la famiglia, il DIY e simili.»

TUTTI GLI ARTICOLI