1. Pagina iniziale
  2. Philips Hue White & Color, set da 2
Test di prodotti

Philips Hue White & Color, set da 2

01_Desktop_Header_Philips_Hue_1280x550.jpg
7. ottobre 2021

16 milioni di colori, innumerevoli gradazioni di luminosità e gestione semplice e comoda tramite smartphone e tablet: Philips Hue porta colore nella tua vita e garantisce la luce giusta in ogni occasione. Questa è la nostra opinione su Philips Hue White & Color in set da 2. Ma cosa dicono le persone che hanno provato il prodotto?


01_DOI_BlogK_Produkttest_Philips_Hue_Desktop_THB4_I.jpg

Stéphanie M. «La nostra famiglia ne è entusiasta: incredibile cosa si può fare con solo due lampadine, bridge e dimmer.»

 

Do it + Garden Migros ci ha offerto la possibilità di testare ampiamente le lampadine Philips Hue White & Color in set da 2.

 

Le abbiamo installate nella nostra vecchia casa da circa due settimane. Fortunatamente l’installazione è molto semplice e richiede solo da cinque a dieci minuti. Ormai tutti i membri della famiglia possiedono un cellulare, e grazie all’app Philips Hue Bluetooth ognuno può impostare l’illuminazione come meglio desidera. Anche il dimmer Hue in dotazione è molto pratico, soprattutto se non si vuole utilizzare sempre il cellulare.

 

Abbiamo dovuto resettare il bridge Philips Hue diverse volte prima che il nostro cellulare riconoscesse le lampadine. Dopodiché abbiamo dato un nome a ogni lampadina. Se in una stanza o in un locale vi sono più lampadine o lampade, è possibile raggrupparle, e questo è molto pratico.

Utilizzare le innumerevoli combinazioni di colori è un gioco da ragazzi. Si possono anche salvare le impostazioni desiderate sotto «le mie scene» per ritrovarle facilmente senza doversi mettere ogni giorno a cercare tutto da capo.

 

La nostra famiglia è entusiasta di tutto ciò che si può fare con solo queste due lampadine, il bridge e il dimmer.

 

Inoltre si possono impostare diverse automazioni:

  • Svegliarsi con la luce (illumina gradualmente le lampade selezionate)
  • Andare a dormire (smorza lentamente la luce delle lampade selezionate finché si spengono)
  • Tornare a casa (le lampade selezionate si accendono quando si arriva a casa)
  • Uscire di casa (le lampade selezionate si spengono quando si esce di casa)
  • Timer (indica con la luce la fine di un lasso di tempo determinato, ad es. quando si cucina o si cuoce qualcosa al forno)
  • Su misura (per un’automazione personalizzata)
     
01_DOI_BlogK_Produkttest_Philips_Hue_TB2_3Bilder.jpg

Grazie all’app Hue Bluetooth, con il nostro cellulare possiamo accendere e attivare combinazioni di luci in qualsiasi momento, ovunque ci troviamo, una funzione utile ad esempio per dare l’idea che ci sia qualcuno a casa di sera.

 

Per quanto ci riguarda, abbiamo deciso di sostituire a poco a poco le lampadine delle nostre lampade con lampadine Philips Hue per disporre di maggiori possibilità di illuminazione e colori a casa nostra. Fortunatamente si tratta di una cosa semplicissima.

 

È però importante ricordarsi di non toccare più i vecchi interruttori delle lampade installate e utilizzare sempre il dimmer Hue o l’app Hue Bluetooth (cosa che all’inizio può risultare un po’ difficile).

 

Per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, Philips Hue mantiene ciò che promette. Si tratta di una soluzione straordinaria che non richiede l’intervento di un elettricista. Se però si abita in una casa di tre piani con molte lampade, sostituire tutte le lampadine insieme potrebbe risultare piuttosto caro. Per questo consigliamo di comprarle man mano che si devono sostituire le vecchie lampadine e di approfittare magari di eventuali azioni.