Domande sulla garanzia e su prestazioni di servizio? Il nostro centro clienti è a vostra disposizione: 0848 151 151 o migros.service@mfmag.ch

Pattumiera

Pulita, organizzata e igienica: ecco come vogliamo che sia la nostra casa. A tal fine è decisiva anche la scelta delle pattumiere adatte. Fattori come la grandezza, il materiale e il design assicurano che ogni cosa sia gettata nel posto giusto e che il contenitore sia adatto alle tue esigenze. Facile, no? Curiosa subito!

Smistamento
Offerte
Disponibilità
Tipo di prodotto
Prezzo
Marca
Colori
Larghezza
Materiale
Sono stati trovati 410 articoli
Sono stati trovati 410 articoli
Siete soddisfatti di questo assortimento?

Pattumiere: indispensabili in ogni casa

Spesso non si fa notare, ma c'è: la pattumiera. In bagno, in cucina o in ufficio, una pattumiera di alta qualità contribuisce notevolmente all'ordine e all'igiene. Ecco perché molte famiglie ne utilizzano diverse, arrivando anche ad averne una in ogni stanza. Da noi trovi le pattumiere della grandezza giusta per le tue esigenze. Sceglile online, ordinale direttamente e goditi la pulizia a casa.

 

Il mondo delle pattumiere in breve

Un punto di raccolta per i rifiuti che saranno a breve smaltiti: la funzione di una pattumiera è presto detta. I vari modelli però si differenziano per grandezza e forma al fine di soddisfare le diverse esigenze. In una pattumiera, soprattutto in cucina, finisce di tutto ogni giorno: rifiuti alimentari, imballaggi e carta straccia. In bagno, di solito si usano bastoncini d'ovatta e simili, per cui il volume è di solito decisamente inferiore. In ufficio, invece, le pattumiere sono destinate alla raccolta della carta o del materiale da imballaggio. Poiché i rifiuti in questo caso sono generalmente igienici, molte persone sul posto di lavoro preferiscono una pattumiera aperta.

Un'altra caratteristica distintiva che balza all'occhio è il funzionamento. Che si tratti di pattumiera a pedale, pattumiera con coperchio basculante o di un portarifiuti girevole, come spesso accade in casa, tutto dipende dalle preferenze personali. Una cosa è certa: le pattumiere con meccanismo di apertura manuale sono semplici, molto diffuse e ideali per le famiglie che cercano una soluzione pratica per smaltire i rifiuti di tutti i giorni. Particolarmente ecologiche sono le pattumiere multi-scomparto o composte da singoli contenitori da dedicare ai vari materiali da differenziare. Con questi sistemi di riciclaggio pensiamo all'ambiente già quando gettiamo i rifiuti.

 

Trova e ordina online le pattumiere

Quanti rifiuti vengono prodotti ogni giorno in cucina e in altre aree della casa? La risposta alla domanda influisce sulle dimensioni del contenitore appropriato: uno troppo piccolo si riempirà subito, mentre uno troppo grande risulterà inutilmente ingombrante. Altro criterio, il materiale: di solito si può scegliere tra acciaio inossidabile o materia sintetica di alta qualità. Buono a sapersi: una pattumiera di alta qualità trattiene meglio gli odori ed è più facile da pulire. Infine, il contenitore dev'essere non solo funzionale, ma anche esteticamente gradevole, perché funzione a parte, una pattumiera deve anche integrarsi armoniosamente con l'arredamento. Consiglio: conviene scegliere subito anche i relativi sacchi per la spazzatura e ordinarli online.