Domande sulla garanzia e su prestazioni di servizio? Il nostro centro clienti è a vostra disposizione: 0848 151 151 o migros.service@mfmag.ch

Casseforti

Smistamento
Disponibilità
Tipo di prodotto
Prezzo
Marca
Capienza/volume
Chiave di emergenza
Colori
Dimensioni interne (AxLxP)
Larghezza
Sono stati trovati 55 articoli
Sono stati trovati 55 articoli
Siete soddisfatti di questo assortimento?

Proteggi gli oggetti di valore da furti, incendi e acqua

. Quasi tutti hanno qualcosa di valore in casa: contanti, gioielli o opere d'arte, a volte anche documenti importanti o cimeli dal valore per lo più sentimentale. Si tratta comunque di oggetti da proteggere, non solo dal furto, ma anche, per esempio, dagli agenti esterni come il fuoco o l'acqua. Infatti gli oggetti di valore potrebbero danneggiarsi irreparabilmente in caso di incendio o di rottura di un tubo. Chiunque acquisti una cassaforte va sul sicuro. Scopri la nostra ricca offerta online o visita una delle nostre filiali per toccare con mano la qualità dei nostri prodotti. Saremo lieti di rispondere esaustivamente alle tue domande in merito a custodia e casseforti.

Cassaforte a combinazione numerica o con chiave

. Molti conoscono le casseforti solo dall'ultima vacanza in albergo, dove hanno custodito oggetti di valore come carte di credito o passaporti, ma le casseforti si stanno diffondendo sempre di più anche nelle abitazioni private. Non c’è da stupirsi, perché siamo onesti: i tuoi oggetti di valore sono davvero al sicuro nell'armadio, in un cassetto o addirittura sotto il cuscino? Le casseforti sono disponibili in diversi modelli e varianti. La serratura, per esempio. Alcune casseforti sono dotate di serratura elettronica. Solo chi conosce il codice numerico può aprirne lo sportello. Se si dimentica il codice, spesso è possibile aprire la cassaforte solo con una chiave d'emergenza, da custodire in un luogo sicuro. Altri modelli possono essere aperti solo con la chiave.

Fissare la cassaforte di casa in modo sicuro

A seconda del modello, l'interno offre spazio per le più diverse tipologie di oggetti di valore. Le casseforti piccole sono perfette per custodire documenti importanti o supporti di memoria come hard disk o chiavette USB. Questa categoria comprende anche mini casseforti e cassette di sicurezza. Altre casseforti hanno spazio per oggetti di valore molto più grandi. Per assicurarti che nessuno possa prelevare la cassaforte, dovrai fissarla. A tal fine esistono diversi sistemi. A seconda del modello, dello scopo e delle dimensioni della cassaforte, si utilizzano viti o ancoraggi in grado di sostenere agevolmente anche carichi considerevoli. L'opzione più sicura è quella di ancorare la cassaforte a una solida parete di cemento o al pavimento. Le aziende specializzate possono aiutarti. Una sottocategoria è costituita dalle cosiddette casseforti a mobile, progettate appositamente per essere installate in un armadio o in una scrivania. Anche se non è sicura come una cassaforte fissata nel cemento, la cassaforte a mobile può andar bene come protezione semplice ma efficace dall'accesso non autorizzato da parte di terzi.

Casseforti ignifughe: a prova di incendio

Come la maggior parte dei lucchetti a cavo e a catena, anche le casseforti hanno diversi livelli di sicurezza che consentono un buon orientamento. Le porte blindate multistrato proteggono da forature, saldature e tagli con il flessibile. La serratura deve essere protetta contro lo sfondamento e lo strappo e, nel migliore dei casi, le cavità sono riempite di calcestruzzo fibrorinforzato con fibre d'acciaio o con un materiale simile. Normalmente, le casseforti di buona qualità sono testate secondo gli standard europei (EN) e sono certificate almeno EN 3. Importante: non tutte le casseforti a prova di scasso sono automaticamente ignifughe. In caso di incendio, anche le casseforti in acciaio possono andar completamente distrutte. La spiegazione è semplice: il metallo è un conduttore. Il calore penetra all'interno, dove si sviluppa un enorme calore di diverse centinaia di gradi Celsius. Le casseforti ignifughe sono quel che ci vuole. Le classi di protezione antincendio definiscono la resistenza al fuoco di una cassaforte. Tali casseforti offrono solitamente anche la protezione dall'acqua utilizzata per spegnere l'incendio. Fra l'altro, la custodia al sicuro degli oggetti può anche essere prescritta per legge. Le armi, per esempio, devono essere custodite in modo da non essere accessibili a terzi non autorizzati. Gli armadietti per armi consentono di custodire le armi corte e lunghe in osservanza delle disposizioni di legge.

Ordina online casseforti e casseforti ignifughe

Vuoi anche tu mettere in sicurezza i tuoi oggetti di valore? Dopo aver ordinato nel nostro shop online, ti consegneremo la merce comodamente a casa. Altre domande? Approfitta della nostra videoconsulenza live. Oppure recati in una delle nostre filiali e scopri il nostro vasto assortimento. Ti aspettiamo! Il nostro consiglio: casseforti, cassette di sicurezza, casseforti ad armadio, casseforti a mobile o casseforti blindate: ognuna protegge i tuoi oggetti di valore. Per ulteriori consigli puoi anche rivolgerti alla polizia cantonale come centro di consulenza indipendente. Prima dell'acquisto dovrai inoltre comunicare all'assicurazione il valore degli oggetti da proteggere.