CHF12.90
  • Periodo di applicazione: tutto l'anno
subito disponibile
Questo prodotto è esposto o disponibile nella vostra filiale Do it + Garden?
Servizi per questo articolo
Invio postale
CHF9.−
Ritiro nella filiale gratuito
Descrizione del prodotto
Fungicida granulare contro Cylindrocladium del bosso, marciume grigio (botrite), monilia dei fiori, dei rami e dei frutti, mal dello sclerozio e muffa della neve. Per le colture di bacche, frutta, vite, piante ornamentali e tappetto erboso. Vantaggi: Anche contro il dissecamento dei getti del bosso Azione affidabile Risparmia gli organismi benefici Fermo e curativo
Avvertenze
Attenzione
Avvertenza sui rischi

H317 ‒ Può provocare una reazione allergica cutanea.

H410 ‒ Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.

Avvertenza di sicurezza

P102 ‒ Tenere fuori dalla portata dei bambini.

P261 ‒ Evitare di respirare la polvere/i fumi/i gas/la nebbia/i vapori/gli aerosol.

P280 ‒ Indossare guanti / indumenti protettivi / Proteggere gli occhi / il viso.

P302_352 ‒ IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE: lavare abbondantemente con acqua e sapone.

P333_313 ‒ In caso di irritazione o eruzione della pelle: consultare un medico.

P362_364 ‒ Togliere tutti gli indumenti contaminati e lavarli prima di indossarli nuovamente.

P391 ‒ Raccogliere il materiale fuoriuscito.

P501_B ‒ Smaltire il prodotto/recipiente in punti di raccolta comunali.

Ulteriori avvertenze

EUH401 ‒ Per evitare rischi per la salute umana e per l'ambiente, seguire le istruzioni per l'uso.

EUH_SP1 ‒ Non contaminare l'acqua con il prodotto o il suo contenitore.

Sostanze soggette a obbligo di dichiarazione

Cyprodinil (37.5%)

Fludioxonil (25%)

Specifica
Numero d'articolo
658420300000
Archetipo
Lotta contro le malattie
Esecuzione
Concentrato
Indicato contro
Moniliosi (frutta a granelli)Parti malattie fungine
Coltura
Piante da balcone e da vasoVerduraFruttaGiardini ornamentaliPiante d‘appartamento
Periodo di applicazione
tutto l'anno
Azione
Switch è composto da un principio attivo sistemico e un principio attivo di contatto che agiscono in modo diverso. La combinazione unica nel suo genere di due nuovi meccanismi garantisce un’efficacia a lungo termine. Il fludioxonil, un principio attivo di Switch, è una sostanza naturale che inibisce i processi di trasporto attraverso la membrana cellulare dei funghi. Il secondo principio attivo, il ciprodinil, impedisce la biosintesi degli aminoacidi del fungo all’interno del tessuto vegetale o durante lo sviluppo miceliare.
Numero di omologazione
W-5218
Avvertenza
Usare i prodotti fitosanitari con cautela. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
Settore di utilizzo
InternoEsterno
Istruzioni per l’uso
Bacche In generale: 0,1 % (1 g/1 l d’acqua) e 1 g/10 m². Eccetto ribes nero e rosso contro il marciume grigio (Botrytis cinerea). Nella coltura di mirtillo inoltre contro l’antracnosi dei piccoli frutti. Nella coltura di ribes e uva spina contro l’antracnosi. Al massimo 2 trattamenti per anno e particella ma per la fragola per coltura e anno. Mora: Per le more la dose indicata si riferisce allo stadio „inizio fioritura fino a 50 % dei fiori aperti”, trattamento con una quantità standard di poltiglia di 1 l/10 m². Termine d’attesa: 2 settimane. Fragola: La dose indicata si riferisce allo stadio „piena fioritura fino all’inizio dell’arrossamento dei frutticini”, 4 piante/m², trattamento con una quantità standard di poltiglia di 1 l/10 m².Termine d’attesa: 2 settimane. Lampone: Per i lamponi estivi la dose indicata si riferisce allo stadio „inizio fioritura fino a 50 % dei fiori aperti”, trattamento con una quantità standard di poltiglia di 1 l/10 m². Per i lamponi autunnali la dose si riferisce ad una siepe di 150–170 cm d’altezza, trattamento con una quantità standard di poltiglia di 1 l/10 m². Termine d’attesa: 2 settimane. Mirtillo, ribes nero e rosso, uva spina: La dose indicata si riferisce allo stadio „allegagione (50–90 % delle infiorescenze hanno frutti visibili)”, trattamento con una quantità standard di poltiglia di 1 l/10 m². Termine d’attesa: 7 giorni. Frutti Albicocco, pesco, pesco noce, prugno, susino: 0,06 % (1 g/1,7 l d’acqua) e 1 g/10 m². Contro la monilia dei rami e dei fiori l’applicazione: durante la fioritura. Contro la monilia dei frutti Applicazione: Dallo stadio inizio della crescita frutticola e più tardi al raggiunge circa il 70–90 % della dimensione tipica del frutto (BBCH 71–72 e 77–79). Vite 0,1 % (1 g/l d’acqua) e 1 g/8,3 m² contro marciume grigio (Botrytis cinerea). La dose indicata si riferisce ad un trattamento nella zona dei grappoli con una quantità standard di poltiglia di 1,2 l/10 m² (base per il calcolo). Ultimo trattamento all’invaiatura, ma al più tardi entro metà agosto. Al massimo 1 trattamento per anno e particella. Piante ornamentali Alberi e arbusti (al di fuori della foresta), rose, colture da fiore e piante verdi: 0,1–0,12 % (1 g/1 a 0,83 l d’acqua) contro il marciume grigio (Botrytis cinerea). Al massimo 2 trattamenti per anno e particella. Bosso (Buxus): 0,1 % (1 g/l d’acqua) contro il Cylindrocladium buxicola. Applicazione: Da metà aprile fino ad ottobre. Per evitare l’insorgenza di resistenza al massimo 4 trattamenti per anno e particella con prodotti dello stesso gruppo di principi attivi. Trattamenti a intervalli di 4 settimane. Tappeti erbosi e terreni sportivi: 1 g/6,7 m² (per 0,67 l d’acqua) contro la muffa delle nevi. Al massimo 2 trattamenti per anno e particella.
Capienza
5 g
indicazioni di pericolo
Attenersi alle istruzioni d’uso per evitare rischi per le persone e l’ambiente. Può provocare una reazione allergica cutanea. Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non disperdere nell’ambiente. Indossare guanti/ indumenti protettivi/Proteggere gli occhi/il viso. In Caso di contatto con la pelle: lavare abbondantemente con acqua e con sapone. In caso di irritazione o eruzione della pelle: consultare un medico. Consegnare gli imballaggi vuoti e puliti al servizio di nettezza urbana. I residui vanno eliminati presso un servizio di raccolta comunale, un servizio di raccolta per rifiuti speciali o al punto di vendita del prodotto. Non contaminare l’acqua con il prodotto o il suo imballaggio.
Settore filiale
Malattie fungine
Codice colore filiale
Viola
Avvertenze
Rispettare tutte le avvertenze di pericolo e di sicurezza sull'imballaggio.
Valutazione