
Fuoco in giardino per serate estive suggestive
In estate abbiamo a disposizione una stanza in più: il giardino, il balcone o la terrazza, proprio il luogo ideale per godersi una lunga e mite serata in compagnia di amici e parenti. Si può rendere ancora più suggestiva questa particolare atmosfera sotto il cielo stellato con il crepitio e i bagliori di un bel fuoco. Relax e romanticismo al contempo. Come creare questa magica atmosfera? Scopri qui le numerose possibilità!
Il grill a sfera
Il grill a sfera è perfetto per la cottura diretta e indiretta, perché garantisce una distribuzione ottimale del calore su entrambe le superfici di cottura. I due anelli in acciaio inox assolvono due diverse funzioni: l’anello interno serve per la preparazione, l’anello esterno per mantenere calde le pietanze cucinate. Un altro particolare di questo multitalento è il braciere regolabile in altezza che permette di vedere le fiamme.
Consiglio: come combustibile si consiglia di utilizzare legna di faggio ben stagionata.
Il braciere a colonna
Se sei alla ricerca di un barbecue che attiri tutti gli sguardi, allora la scelta giusta è il braciere a colonna in look ossidato, molto trendy. È prodotto in acciaio Corten molto resistente alle intemperie.
Consiglio: come combustibile si consiglia di utilizzare legna da ardere.
Il braciere
Nemmeno il braciere passa certo inosservato! Questo braciere in acciaio inox che poggia su un treppiede metallico è a prova di bambino: i bordi del braciere infatti non si scaldano. La scelta giusta quindi per una grigliata serale con tutta la famiglia.
Consiglio: come materiale combustibile sono adatte la legna e la carbonella.
Fiaccole e torce ecologiche
Con fiaccole e torce ecologiche – note anche come torce svedesi – potrai creare facilmente un’incantevole atmosfera all’aperto. Questi strumenti decorativi emettono inoltre un piacevole tepore, e non solo in estate.
Consiglio: le fiaccole sono disponibili in molte versioni e ardono con petrolio per lampade o per fiaccole. Le torce ecologiche bruciano a lungo e in modo ottimale grazie all’effetto camino.