1. Pagina iniziale
  2. Assortimenti di energia
Energia

Prodotti con potenziale di risparmio energetico e altro


Conseil vidéo

Gratis: approfitta della nostra videoconsulenza live

Poni le tue domande su come risparmiare energia e fatti consigliare gratuitamente da noi. Anche nelle filiali Do it + Garden il nostro personale saprà darti le risposte che cerchi.

Attualmente possiamo offrire la consulenza video solo in tedesco e francese. Grazie per la tua comprensione.

Videoconsulenza sul prodotti in tedesco Videoconsulenza sul prodotti in francese

 

 


Risparmiare energia

Un modo semplice per risparmiare energia elettrica è sostituire le vecchie lampade con modelli nuovi. Le lampade moderne sono spesso molto più efficienti sul piano energetico. Anche la sostituzione di apparecchi che consumano molta corrente riduce la bolletta della luce. 


Pure la modalità stand-by e la funzione sleep possono consumare corrente elettrica. Dopo aver utilizzato gli elettrodomestici stacca sempre la spina oppure spegni le prese multiple con interruttore. Laptop, desktop, cavi di ricarica e la stessa lavatrice consumano corrente anche quando non sono in uso.

Luce LED

Sempre più persone optano per la luce LED. Non c'è da meravigliarsi, dato che il LED ha tanti vantaggi rispetto alle lampadine tradizionali. Una lampadina LED necessita solo di una piccolissima percentuale di energia consumata da una lampadina a incandescenza, il che la rende un metodo di illuminazione molto economico. Anche la durata di vita di una lampadina LED è nettamente superiore a quella di una lampadina a incandescenza.

Un moderno sistema di gestione delle luci permette di ottimizzare l'efficienza e l'efficacia dell'illuminazione della propria abitazione.

Vale dunque la pena anche per te passare alla luce LED: qui trovi i nostri prodotti:

Lampadine LED

Illuminazione LED

Luci intelligenti

Lampade solari

Produrre energia elettrica

È sorprendente pensare a quante diverse possibilità esistono per generare energia elettrica. Non importa se si utilizzano un generatore, pannelli solari o un'altra tecnologia.

I generatori permettono, per esempio, di superare brevi blackout.

Diesel, benzina ed energia solare sono tre dei metodi maggiormente utilizzati per produrre corrente elettrica. Hanno tutti i loro pro e contro: richiedici una consulenza gratuita, online o in presenza nella tua filiale.

Qui trovi i nostri prodotti:

Generatori

Powerstations

Pannelli solari

Accessori

Riscaldamento

Il calore è importante per sentirsi bene e rilassarsi. Non tutti i locali hanno però bisogno della stessa temperatura: nella camera da letto e nelle stanze dove si trascorre poco tempo è sensato mantenere una temperatura più bassa.

All'occorrenza, è possibile scaldare i locali anche per breve tempo con dei riscaldamenti elettrici (stufetta elettrica) per ottenere la temperatura ambiente desiderata. Un termometro ti permette di tenere sempre sotto controllo la temperatura: così non rischierai di surriscaldare gli ambienti. 


Altri assortimenti interessanti


Fuoco

Quando le giornate diventano più fredde, cresce il desiderio di una casa accogliente. Il fuoco di un camino non riscalda solo l'anima, ma rende anche gradevole l'atmosfera. Anche le stufe a legna o quelle svedesi aiutano ad aumentare la temperatura ambiente e abbelliscono la casa. La legna accatastata accanto alla stufa o al camino è decorativa, oltre a essere estremamente pratica.

Saremo lieti di offrirti la nostra consulenza in merito alla legna da ardere in linea con le tue esigenze.

Anche un caminetto esterno o un braciere riscaldano e garantiscono una fantastica atmosfera in terrazza, sul balcone o in giardino. Il periodo del vin brulé è alle porte: attrezzati sin d'ora per creare un'atmosfera particolare.

Qui trovi i nostri prodotti:

Bracieri

Caminetti

Legna da ardere

Sicurezza

Nei mesi autunnali e invernali diventa buio presto e aumenta la nostra esigenza in fatto di sicurezza. Abbiamo a disposizione vari prodotti riguardanti la «protezione antiscasso»: rilevatori di movimento, comando luci, impianti d'allarme e casseforti. Richiedici la nostra consulenza gratuita: ti aiuteremo a sentirti al sicuro, senza spendere una follia in elettricità.

È importante anche prestare attenzione e segnalare immediatamente alla polizia, al numero di telefono 117, movimenti sospetti. Non dimenticare di chiudere con cura finestre e porte. Saremo lieti di offrirti la nostra consulenza in merito a un adeguato sistema antifurto. 

Scorte d'emergenza

Un consiglio saggio: le scorte d'emergenza. Le scorte sono importanti per far fronte a un caso d'emergenza. Le scorte d'emergenza dovrebbero essere sufficienti per una settimana circa. Non dimenticare i tuoi farmaci. Se hai animali domestici, pensa anche ai loro alimenti.

Dovresti fare provvista non solo di acqua potabile e generi alimentari, ma anche di legna da ardere, accendini o fiammiferi e taniche di benzina. È importante che il tutto possa essere conservato in un ambiente asciutto e protetto.


Di quali scorte d'emergenza necessita una persona per una settimana?  

  • Bevande: 9 litri di acqua (una confezione da sei) a persona 
  • Generi alimentari per circa una settimana: riso, pasta, olio, piatti pronti, sale, zucchero, caffè, tè, frutta secca, müesli, fette biscottate, cioccolato, latte UHT, formaggio a pasta dura, carne secca, conserve 
  • Beni di consumo: radio a batterie, torcia, batterie di ricambio, candele, fiammiferi/accendino, fornellino a gas, legna da ardere  
  • Articoli per l'igiene e medicinali normalmente necessari

Qui trovi i nostri prodotti per affrontare un caso d'emergenza:

Casse per alimenti

Ceste pieghevoli

Candela

Luci del tè

Accendino

Tanica