Domande frequenti (FAQ)

Ti aiutiamo volentieri rispondendo alle domande più frequenti sugli acquisti da Do it + Garden. Se non siamo in grado di rispondere alla tua domanda, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio clienti. Evaderemo la tua richiesta al più presto.

Sicurezza

I miei dati sono al sicuro?

Diamo la massima importanza alla protezione dei tuoi dati e quindi rispettiamo naturalmente tutte le disposizioni legali sulla protezione dei dati. I dati registrati nell’ambito della conclusione del contratto vengono rilevati, trattati e utilizzati unicamente allo scopo di adempiere gli obblighi derivanti dal contratto di vendita. I dati necessari per l’adempimento del servizio possono essere trasmessi a partner incaricati (per es. partner di logistica). I dati di pagamento vengono trasmessi solo crittati

Perché a volte per i pagamenti con carta di credito occorre immettere un codice?

Per motivi di sicurezza è possibile che l’istituto di carte di credito utilizzi il cosiddetto sistema 3D Secure. In questi casi per il pagamento occorre immettere un codice di sicurezza o identificarsi. Questa procedura riduce il rischio di truffa e l’uso illecito delle carte di credito.

Lo shop online Do it + Garden è certificato da QuoVadis. Che cosa significa?

QuoVadis è un organismo di certificazione (CSP Certification Service Provider) accreditato a livello internazionale e riconosciuto a livello mondiale (WebTrust). In veste di fornitore ufficiale di SuisseID offre certificati elettronici secondo la legge federale svizzera (FiEle) e lo standard europeo (ETSI).

Consegna, ritiro e montaggio

Come si calcolano le spese di spedizione?

Se il valore dell’ordinazione è superiore a fr. 75., l'invio postale è gratuito (pacchetti standard). Per ordinazioni di valore inferiore a fr. 75. conteggiamo fr. 9. di spese di spedizione.

 

Determinati articoli, a causa delle loro particolari caratteristiche, sono soggetti a una tariffa speciale per ingombrante di fr. 9.– o fr. 18.–, che viene applicata anche per ordinazioni di valore superiore a fr. 75.– . I costi di spedizione sono direttamente legati all'articolo. Nel corso del processo di ordinazione sarai informato dei costi di spedizione finali che si applicano al tuo carrello. I quantitativi ordinati che non possono essere impacchettati ti saranno recapitati a casa tramite il servizio di consegna a domicilio (spedizione). I costi dipendono dal volume e dal peso del carrello complessivo. Se l'ordine comprende più articoli, questi saranno probabilmente consegnati in tempi diversi e da diversi partner della logistica.

 

Se hai ordinato più articoli con date di consegna differenti, puoi farti inviare separatemene gli articoli disponibili prima. Se il valore delle singole ordinazioni parziali è superiore a fr. 75.–, la consegna è gratuita. In caso contrario conteggiamo per ogni ordinazione parziale un importo forfettario di fr 9.–.

 

L’articolo o gli articoli vengono recapitati dal nostro servizio di consegna a domicilio. Le spese di spedizione per gli articoli di grandi dimensioni dipendono dall’articolo ordinato. Per ogni prodotto sono indicate le rispettive spese di spedizione. Le spese di spedizione complessive (a partire da fr. 55.) vengono indicate sempre nel carrello.

 

Se ordini più articoli con servizio di consegna a domicilio e al momento del checkout selezioni «Consegna più rapida», vengono conteggiati costi supplementari per ciascun incarico parziale. Se per un’ordinazione comprendente articoli di grandi dimensioni e articoli con invio postale selezioni anche la funzione «Consegna più rapida», vengono conteggiate anche le spese per l’invio postale.

Se hai ordinato più articoli, questi potranno essere consegnati in tempi diversi e da diversi partner di logistica.

Perché le spese di spedizione sono diverse per articoli di piccole o di grandi dimensioni?

Do it + Garden cerca di contenere il più possibile i costi per la consegna dei prodotti.

Gli articoli piccoli vengono recapitati per posta, quelli di grandi dimensioni invece con il camion, tramite il nostro servizio di consegna a domicilio. La variante logistica e i costi di spedizione del rispettivo articolo sono indicati sulla pagina del prodotto. I costi effettivi vengono sempre indicati durante la procedura di ordinazione.

Perché ordinando articoli di grandi dimensioni devo indicare un numero di telefono?

Per permettere al nostro servizio clienti di contattarti e di fissare un appuntamento per la consegna.

Quando mi verranno consegnati gli articoli ordinati?

Gli articoli immediatamente disponibili vengono spediti di regola il giorno lavorativo seguente. Vi sono però alcuni articoli che devono essere richiesti direttamente al fornitore e che richiedono quindi tempi di consegna più lunghi. Nella fase di checkout dell’ordinazione ti comunichiamo una data di consegna provvisoria.

Se la merce viene consegnata tramite il nostro servizio di consegna a domicilio (con camion), il servizio clienti o lo speditore ti contatterà telefonicamente per fissare un appuntamento.

Come avviene il disbrigo della mia ordinazione se gli articoli hanno termini di consegna differenti?

Nel carrello puoi selezionare al punto «Scegli le opzioni di consegna»:  «Invio singolo degli articoli». A seconda del tipo di consegna, gli articoli vengono recapitati insieme o separatamente. Se il valore delle singole ordinazioni parziali è superiore a fr. 75.-, la consegna è gratuita. In caso contrario per ordinazione parziale conteggiamo un importo forfettario di fr 9.-.

Sono affidabili i termini di consegna indicati?

Gli stock di magazzino vengono controllati più volte al giorno e aggiornati automaticamente nel sistema. In questo modo siamo in grado di garantire un’alta affidabilità dei termini di consegna. In singoli casi non possiamo tuttavia escludere ritardi.

Do it + Garden effettua consegne anche all’estero?

Attualmente effettuiamo consegne solo a indirizzi in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.

Gli articoli ordinati si possono ritirare anche presso una filiale?

Sì, il ritiro nella filiale è possibile per numerosi prodotti. Se questa opzione è disponibile per il prodotto selezionato, nel carrello puoi scegliere tra consegna dell’articolo a domicilio o in una filiale. In caso di ritiro in una filiale il pagamento va effettuato direttamente nella filiale al momento del ritiro. Se nel carrello non compare tale opzione, significa che il prodotto desiderato non può essere ritirato in una filiale.

Dove posso verificare se per un prodotto è disponibile il servizio di montaggio?

Sulla pagina dei dettagli di ogni prodotto è indicato se per l’articolo desiderato è disponibile o meno il servizio di montaggio. Durante la procedura di ordinazione è poi possibile prenotare il montaggio.

Per diversi articoli è obbligatorio prenotare anche il rispettivo servizio di montaggio, perché il montaggio deve essere eseguito da professionisti.

Come si calcolano le spese di montaggio?

Le spese di montaggio dipendono dall’articolo. Corrispondono al 10% del valore dei prodotti da montare (minimo fr. 60.-, massimo fr. 350.-) oppure hanno una tariffa fissa. I costi esatti vengono indicati sempre durante la procedura di ordinazione.

Che servizi comprende il montaggio dei miei articoli?
  • Consegna fin dentro casa
  • Montaggio degli articoli
  • Per gli articoli che non devono essere montati offriamo inoltre: Disimballaggio, posa e controllo
  • Posa nel luogo prestabilito
  • Preparazione e controllo delle funzioni
  • Ritiro e smaltimento ecologico del materiale d’imballaggio
Potete incaricarvi anche dello smaltimento dei miei vecchi prodotti?

Possiamo smaltire solo prodotti di genere corrispondente a quello degli articoli acquistati. Ti ricordiamo tuttavia che lo smaltimento è possibile soltanto se la fornitura avviene tramite il servizio di consegna a domicilio (attraverso il centro di distribuzione Migros). Sulla pagina dei dettagli del prodotto desiderato è possibile verificare sotto «Servizi» se lo smaltimento è disponibile o meno. I costi supplementari per lo smaltimento ammontano a fr. 80.- (prezzo forfettario).

I prodotti da smaltire devono essere smontati e pronti per il trasporto.

Buoni / buoni digitali

Come posso utilizzare un buono?

Puoi inserire il codice del tuo buono al momento del checkout, nella fase «I tuoi dati», al punto «Buoni e buoni sconto». Se il sistema non accetta il buono, prendi nota del messaggio d’errore e rivolgiti al Migros-Service chiamando il numero 0848 151 151 o compilando il modulo di contatto.

Quali buoni posso utilizzare?

È possibile utilizzare buoni dello shop online Do it + Garden e buoni sconto Cumulus. Attualmente non vengono accettate le carte regalo Migros e la Cash Card Migros.

Che cosa sono i buoni digitali?

I buoni digitali Cumulus sono l’alternativa in formato elettronico dei tuoi buoni Cumulus su carta. Ora puoi scegliere come riscuotere i tuoi buoni: puoi continuare a utilizzare i buoni che ti vengono inviati direttamente su carta oppure li puoi usare in formato digitale. I buoni che ricevi tramite il web, l’app o per e-mail possono essere utilizzati solo in formato digitale.

Come posso utilizzare i buoni digitali nella filiale?

Puoi gestire i buoni digitali tramite l’app Migros o il portale web Cumulus. Lì trovi i tuoi buoni, che in parte ricevi anche in forma cartacea, per es. in una lettera personale o nel tuo invio Cumulus. A seconda delle tue esigenze, puoi attivare o disattivare i tuoi buoni nella sezione «Buoni digitali». Tramite l’attivazione i buoni vengono caricati sulla tua carta Cumulus e utilizzati automaticamente al prossimo acquisto, presentando la carta Cumulus alla cassa come d’abitudine.

Come utilizzo i miei buoni digitali nello shop online?

Dopo il login tramite M-Connect sul sito dello shop online vengono visualizzati tutti i buoni disponibili per il tuo acquisto nello shop online. Durante la procedura di acquisto e di pagamento ti verranno indicati i buoni disponibili e potrai scegliere quali utilizzare.

Quali buoni sono disponibili sul web e tramite l’app?

Sul web e nell’app di regola sono disponibili tutti i buoni sconto Cumulus che hai ricevuto personalmente, ossia per es. i buoni degli invii Cumulus e i buoni sconto Famigros che ricevi per e-mail, nonché i buoni supplementari che vengono distribuiti alla cassa a partire da un acquisto minimo di fr. 100.-. Inoltre, vengono messi a disposizione regolarmente buoni che sono fruibili solo in formato digitale. Anche i buoni Cumulus blu che si ricevono in occasione dell’invio Cumulus non sono al momento digitalizzati e non sono attivabili e utilizzabili in forma digitale.

Quando sono disponibili i miei buoni in formato digitale?

In linea di principio, tutti i buoni che ricevi (per posta o alla cassa) vengono messi a disposizione anche in formato digitale sul portale web e nell’app a partire dal primo giorno di validità del rispettivo buono. Se non hai ancora ricevuto i buoni per posta, ma questi sono già disponibili sul portale web o nell’app, allora sono già validi e li puoi attivare e utilizzare in occasione del tuo prossimo acquisto. In questo caso, i buoni non sono più validi in forma cartacea, anche se li ricevi solo dopo averli usati digitalmente.

Come posso riconoscere se un buono che ricevo per posta è lo stesso che ho attivato e utilizzato digitalmente il giorno prima?

I buoni che hai già utilizzato li trovi nel portale dei buoni sotto la rubrica «Utilizzati». Sui buoni cartacei e nella visualizzazione dettagliata dei buoni digitali trovi il numero del buono a 7 cifre (C-ID). Se sul buono cartaceo e sul buono digitale che hai già riscosso c'è lo stesso numero di buono, il buono cartaceo non può più essere utilizzato.

Ricevo una notifica quando sono disponibili nuovi buoni digitali?

Sì, tramite l’app Migros ricevi una notifica push con un riassunto settimanale dei buoni disponibili. Le notifiche push possono essere disattivate in qualsiasi momento direttamente nell’app.

Dove trovo le informazioni sul periodo di validità e le condizioni di utilizzo dei buoni?

La durata della validità e altre informazioni rilevanti inerenti ai buoni sono disponibili sia sui buoni digitali sia su quelli cartacei. La validità non può essere prolungata. Trovi le condizioni di utilizzo nella visualizzazione dettagliata dei buoni digitali oppure nelle clausole scritte in piccolo dei buoni in formato cartaceo.

Come posso gestire i miei buoni digitali?

I buoni digitali possono essere gestiti sul web e tramite il portale dell’app. Lì puoi decidere individualmente quando attivare i tuoi buoni. Dopo l’attivazione, puoi disattivare i buoni sconto quando vuoi e riattivarli in un secondo momento entro il rispettivo termine di validità.

Posso combinare i buoni digitali e quelli cartacei e utilizzarli contemporaneamente?

In linea di principio è possibile combinare i buoni digitali e quelli cartacei e utilizzarli per il medesimo acquisto. I buoni riscossi perdono la loro validità in entrambe le forme, cartacea e digitale, e non possono essere utilizzati una seconda volta.

Posso attivare una seconda volta un buono utilizzato per sbaglio?

No, un buono utilizzato non può essere attivato una seconda volta per essere riscosso in occasione di un altro acquisto.

Raccolgo punti con altre persone sul medesimo conto Cumulus. I miei buoni digitali possono essere gestiti e utilizzati anche da altre persone?

La carta Cumulus vale per l’intera economia domestica e in linea di principio può essere utilizzata da diverse persone che vivono insieme. Quando un buono è stato attivato digitalmente, è disponibile per l’utilizzo con il rispettivo numero Cumulus e all’acquisto successivo con tale numero Cumulus viene utilizzato automaticamente se i criteri per l’utilizzo sono soddisfatti. Questo significa che tutte le persone che usano lo stesso numero Cumulus possono utilizzare i tuoi buoni.

 

Come titolare del conto puoi dare accesso ai tuoi buoni digitali anche agli altri membri della tua economia domestica: basta che questi colleghino il loro conto M-Connect personale con il conto Cumulus comune. A tal fine necessitano della password Cumulus che il titolare del conto riceve ogni due mesi con l’invio Cumulus.

 

Se utilizzi la stessa carta Cumulus con diverse altre persone, consigliamo di permettere l’accesso al portale dei buoni a tutti i membri dell’economia domestica, per esempio tramite l’app, così che ognuno possa controllare quali buoni sono attivati e quindi utilizzabili in quel momento. In caso di necessità i buoni si possono anche disattivare di nuovo se si desidera utilizzarli per un acquisto successivo.

La batteria del mio smartphone è scarica. Esiste un altro modo per attivare i buoni sconto digitali?

Se il tuo smartphone non è disponibile puoi attivare i buoni digitali tramite il portale web.

Ho perso il mio smartphone. La persona che l’ha trovato può utilizzare i miei buoni?

Se il tuo smartphone non è protetto da un codice PIN, la persona che l’ha trovato ha accesso alle tue applicazioni e può riscuotere i buoni utilizzando la tua carta Cumulus digitale in occasione di un acquisto. In questo caso, i punti vengono accreditati al tuo conto e gli sconti vengono dedotti dall’importo di tale acquisto. Modificando la password M-Connect avviene un logout automatico e la persona che ha trovato il tuo smartphone non può più utilizzare la tua carta Cumulus.

Posso regalare a qualcuno i miei buoni sconto digitali, per es. via e-mail, MMS o Dropbox, o scambiarli con altri buoni?

I buoni digitali non possono essere inoltrati a terzi. Solo i buoni cartacei che non sono contrassegnati come buoni personali e associati al tuo numero Cumulus possono essere dati ad altre persone. Non è possibile scambiare i buoni con buoni di altro tipo.

Presso quali canali di distribuzione posso utilizzare i buoni digitali?

In linea di principio esistono buoni digitali per i seguenti canali di distribuzione: supermercati Migros, negozi specializzati della Migros (melectronics, SportXX, Outdoor by SportXX, Do it + Garden, Micasa) e rispettivi shop online, partner Migros, VOI e supermercati bio Alnatura, nonché ristoranti e De Gustibus Migros. Nelle avvertenze presenti sul rispettivo buono è indicato dove questo può essere utilizzato. Alnatura, Voi e i partner Migros non sono menzionati separatamente nel testo relativo all’utilizzo del buono, ma sono compresi nel riferimento ai supermercati Migros.

Alla cassa mi viene chiesto se voglio utilizzare il buono?

Alla cassa non ti sarà chiesto se vuoi utilizzare i tuoi buoni. Basta che tu o un’altra persona della tua economia domestica presenti la tua carta Cumulus come d’abitudine e i buoni digitali attivati verranno utilizzati automaticamente.

Come utilizzo i buoni se effettuo il self-scanning e il self-checkout Subito?

Come d’abitudine, alla cassa adibita al self-scanning/self-checkout passi allo scanner la tua carta Cumulus e i buoni digitali attivati vengono visualizzati e utilizzati automaticamente.

Posso utilizzare i buoni digitali anche in caso di un’ordinazione presso un negozio specializzato?

I buoni digitali attivati vengono utilizzati automaticamente anche per le ordinazioni nei negozi specializzati. In questo caso, il buono digitale non perde subito il suo valore e quindi puoi utilizzarlo anche per altri acquisti che pagherai alla cassa. Se l’ordinazione viene annullata, il tuo buono sconto viene naturalmente sbloccato e puoi riutilizzarlo per un altro acquisto.

Ordinazione

Posso modificare o annullare l’ordinazione anche dopo averla trasmessa?

Per modificare o cancellare un’ordinazione, rivolgiti al Migros-Service chiamando il numero 0848 151 151 o compilando il modulo di contatto.
La cancellazione è tuttavia possibile soltanto per breve tempo dopo l’ordinazione. Non appena l’ordinazione sarà stata elaborata e confezionata, potrai solo restituire gli articoli acquistati.

Come posso accertarmi che la mia ordinazione vi sia pervenuta con successo?

Dopo che avrai trasmesso l’ordinazione, riceverai da Do it + Garden un’e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato.

Posso riservare un articolo e ritirarlo presso una filiale?

Sì, puoi riservare i prodotti anche direttamente in una filiale di tua scelta. Controlla sulla pagina contenente le informazioni dettagliate di uno dei nostri prodotti, nella colonna a destra sotto «Verifica la disponibilità nella tua filiale e prenota» in quale filiale il prodotto è disponibile. È sufficiente inserire la località o l’NPA della filiale, per sapere subito se l’articolo è disponibile nella filiale selezionata. Se il link non appare, ciò significa che il prodotto non può essere prenotato. Dopo che avrai compilato il modulo per la prenotazione, la filiale verificherà se il prodotto può essere prenotato e ti contatterà via e-mail e/o SMS. In caso affermativo potrai ritirare immediatamente l’articolo.

Assortimento e negozi specializzati

Dove si trova il negozio specializzato Do it + Garden più vicino?

Attraverso la funzione di ricerca della filiale trovi tutte le filiali Do it + Garden, i relativi orari d’apertura e l’ubicazione.

Posso verificare se l’articolo che desidero acquistare è disponibile anche in una determinata filiale?

Cliccando su «Consulta» sulla pagina dei dettagli sul prodotto, hai la possibilità di verificare la disponibilità di un prodotto in tutti i negozi specializzati Do it + Garden.

Che cosa significa il simbolo con il semaforo nella ricerca della disponibilità in filiale?
  • Verde = il prodotto è disponibile in quantità sufficienti.
  • Giallo = la disponibilità è scarsa. Per sicurezza telefona alla filiale Do it + Garden.
  • Rosso = (momentaneamente) l’articolo desiderato non è disponibile in questa filiale Do it + Garden.

 

Stock esposto = il prodotto desiderato (o una variante del prodotto) è in esposizione in questa filiale Do it + Garden.

 

Ti ricordiamo comunque che possono esserci delle differenze rispetto allo stock presente nella filiale e che i dati non sono vincolanti.

Posso riservare un articolo e ritirarlo presso una filiale?

Sì, la prenotazione presso la filiale è possibile per numerosi prodotti. Verifica sulla pagina dei dettagli dei nostri prodotti nella sezione «Disponibilità in filiale e prenotazione» in quale filiale è disponibile il prodotto e clicca sul link «Riservare». Se tale link non compare, significa che il prodotto non può essere prenotato.

 

Dopo che avrai compilato il modulo per la prenotazione, la filiale verificherà se il prodotto può essere prenotato e ti contatterà via e-mail e/o SMS. In caso di esito positivo hai a disposizione 6 giorni per ritirare il prodotto.

Nello shop online Do it + Garden è illustrato l’intero assortimento?

Cerchiamo di presentare l’assortimento Do it + Garden nel modo più completo possibile, offrendo una scelta di oltre 10'000 articoli. È tuttavia possibile che alcuni assortimenti o prodotti non figurino online.

Come posso ottenere informazioni in merito a un prodotto?

Per le informazioni sui prodotti consulta la pagina con i dettagli sul prodotto. In caso di ulteriori domande rivolgiti alla M-Infoline chiamando il numero 0800 84 0848 oppure compilando il nostro modulo di contatto.

Restituzione e garanzia

Ci sono problemi con la merce che mi è stata consegnata. A chi posso rivolgermi?

Siamo spiacenti che con la tua ordinazione qualcosa non abbia funzionato come previsto. I nostri collaboratori saranno lieti di risolvere il problema insieme a te. Rivolgiti al Migros-Service chiamando il numero 0848 151 151 oppure compilando il modulo di contatto.

Posso restituire un prodotto ordinato?

La tua soddisfazione è di massima importanza per noi. Se uno dei nostri prodotti* non dovesse soddisfarti pienamente, puoi restituircelo entro 30 giorni dalla data d’acquisto. Oltre all’articolo in questione ci occorre la prova d’acquisto (= fattura), la confezione originale e agli accessori in dotazione.

*sono esclusi i materiali di consumo, gli articoli su misura (per es. il legno tagliato su misura) e le piante.

Se qualcosa non fosse di tuo gradimento o non andasse bene, ci puoi restituire la merce nell’imballaggio originale entro 30 giorni.

Come posso restituire i prodotti ordinati online?

Non appena ci sarà pervenuto l’articolo ti rimborseremo il suo valore. Tieni presente che in caso di danni dovuti a una manutenzione impropria o a un imballaggio insufficiente saremo costretti a far valere diritti al risarcimento.

 

Articoli inviati per posta

Esegui la restituzione con il bollettino di restituzione merce allegato alla spedizione. Compila il bollettino per la restituzione e spediscilo insieme all’articolo da restituire all’indirizzo qui indicato.

I costi di spedizione per la restituzione sono a tuo carico. In alternativa puoi consegnare la merce da restituire anche presso la filiale Do it + Garden più vicina.

 

L’indirizzo per la restituzione è il seguente:

Centro di distribuzione Migros Neuendorf AG
Shop online Do it + Garden
Neustrasse 49
4623 Neuendorf

 

Articoli con consegna a domicilio

Se la restituzione riguarda un apparecchio recapitato dal nostro servizio di consegna a domicilio (spedizione), ti preghiamo di rivolgerti al Migros-Service chiamando il numero 0848 151 151 e di comunicare la restituzione a pagamento.

 

Restituzione in una filiale o in un punto PickMup

Se non desideri spedire un articolo per posta, puoi restituirlo gratuitamente presso qualsiasi filiale Do it + Garden o punto PickMup, in un pacchetto adatto per la spedizione postale. Sul posto dovrai mostrare lo scontrino. Ti ricordiamo che la filiale non accetta la restituzione di articoli consegnati dal servizio di consegna a domicilio o di grandi dimensioni (oltre 30 kg).

Se hai ritirato e pagato un articolo presso una filiale, ti rimborseremo il prezzo d’acquisto in contanti direttamente sul posto. A tale proposito presenta la fattura/lo scontrino di cassa.
In caso di ordinazioni online con consegna a domicilio, al momento della restituzione presso una filiale il rimborso dell’importo di acquisto non avverrà in contanti ma sarà effettuato dal Migros-Service. A tale proposito presenta anche la fattura.

Il rimborso dell’importo di acquisto avverrà tramite il Migros-Service anche in caso di restituzione presso un punto PickMup. Lo shop online ti contatterà non appena avrà ricevuto gli articoli resi. Presso il punto PickMup non si effettuano trasferimenti di denaro.

 

Sostituzione presso una filiale

Se desideri una sostituzione, scegli semplicemente un articolo di sostituzione dall’assortimento. I nostri collaboratori saranno lieti di offrirti una consulenza. A tale proposito presenta la fattura/lo scontrino di cassa.

 

In caso di restituzione, in che modo mi viene rimborsato il prezzo d’acquisto?

In caso di pagamento anticipato, il prezzo d’acquisto ti verrà rimborsato tramite versamento sul conto da te indicato. Se hai pagato con la carta di credito, l’importo ti verrà rimborsato tramite accredito sul conto della tua carta di credito. Se preferisci farti rimborsare il denaro sul tuo conto bancario, sei pregato di rivolgerti al Migros-Service chiamando il numero 0848 151 151 e di comunicare le tue coordinate bancarie.

Quanto dura la garanzia Do it + Garden sui prodotti acquistati?

Per noi è un dovere offrire ai nostri clienti prodotti di ottima qualità. Ecco perché offriamo 2 anni di garanzia su tutto il nostro assortimento. Sui prodotti di marca Do it + Garden Migros la garanzia è di 5 anni. Ricordati però di conservare il certificato di garanzia (= fattura).

Il mio conto M-connect

Quali sono i vantaggi del conto cliente M-connect?

Se sei un cliente Do it + Garden registrato, al tuo prossimo acquisto la procedura d’ordinazione sarà molto più semplice, perché dovrai inserire solo il tuo nome di utente e la password. Nella sezione «Il mio conto» hai inoltre la possibilità di gestire le tue ordinazioni dopo gli acquisti online o di effettuare comodamente eventuali restituzioni.

 

Il sistema ti permette di accedere in modo rapido e semplice a molti servizi online della Migros, sia attuali che futuri, con un unico profilo di utente.

Come posso registrarmi?

Sul sito di Do it + Garden in alto a destra trovi il pulsante «Il mio account»: M | ACCEDI» premendo il quale puoi creare un conto di utente M-connect. Puoi registrarti anche durante la procedura di ordinazione.

Ho dimenticato la password. Che cosa posso fare?

Sul sito di Do it + Garden in alto a destra trovi il pulsante «Il mio account»: M | ACCEDI» premendo il quale puoi creare un conto di utente M-connect. Puoi registrarti anche durante la procedura di ordinazione.

Ho dimenticato il mio nome di utente. Che cosa posso fare?

Se non lo hai modificato, il tuo nome di utente corrisponde all’indirizzo e-mail che hai usato per la registrazione iniziale. Se nonostante ciò non riesci ad effettuare il login puoi contattare la M-Infoline chiamando il numero 0800 84 0848 o compilando il modulo di contatto.

Devo registrarmi come cliente?

No, puoi inviare la tua ordinazione anche senza aver creato un conto cliente. Dopo l’operazione «Vai alla cassa» basta selezionare «Ordina senza registrazione» e cliccare su «Continua come ospite».

Mi sono già registrato. Come posso effettuare il login?

In alto a destra sul nostro sito trovi il link «M | ACCEDI» che ti permette di visualizzare la maschera del login.

Mi sono registrato con M-connect, ma non riesco ad effettuare il login. Che cosa posso fare?

Dipende dal messaggio di errore. È importante che il nome di utente e la password siano corretti. Se il problema persiste, rivolgiti alla M-Infoline chiamando il numero 0848 151 151 oppure compilando il modulo di contatto.

Come posso controllare lo stato della mia ordinazione?

Puoi visualizzare lo stato della tua ordinazione nella sezione «Il mio conto», al punto «Ordinazioni». Se hai effettuato un’ordinazione senza conto cliente rivolgiti al servizio di assistenza clienti del Migros-Service chiamando il numero 0848 151 151.

Come posso modificare la mia password M-connect?

Nella sezione M-connect sotto «Il mio profilo» puoi modificare il tuo nome di utente, il tuo indirizzo e-mail e anche la password.

))Dove posso modificare il mio indirizzo?

Al punto «Indirizzi» della sezione «Il mio conto» puoi cambiare l’indirizzo (o gli indirizzi) standard sia di fatturazione che di consegna.

Prestazioni di servizi

Posso ordinare successivamente singoli pezzi o istruzioni per il montaggio?

I pezzi di ricambio possono essere ordinati direttamente nello shop online del Migros-Service. I pezzi di ricambio disponibili presso il magazzino centrale ti verranno consegnati entro 2-3 giorni lavorativi dal momento dell’ordinazione. Le ordinazioni speciali richiedono più tempo.

 

Vai allo shop online del Migros Service

Come posso iscrivermi alla newsletter Do it + Garden oppure disdirla?

Puoi abbonarti gratuitamente alla newsletter di Do it + Garden. 

Presso Do it + Garden posso affittare anche un furgone per trasportare gli articoli acquistati?

Grazie ai nostri furgoni Mobility puoi trasportare i tuoi acquisti in modo rapido e conveniente. Puoi prenotare un furgone presso il servizio clienti del tuo negozio specializzato Do it + Garden. I furgoni non sono però disponibili in tutte le filiali.

Potete incaricarvi anche dello smaltimento dei miei vecchi prodotti?

Offriamo lo smaltimento degli articoli simili a quelli acquistati. Ti ricordiamo tuttavia che lo smaltimento è possibile soltanto se la fornitura avviene tramite il servizio di consegna a domicilio (attraverso il centro di distribuzione Migros). Sulla pagina dei dettagli del prodotto desiderato è possibile verificare sotto «Servizi» se lo smaltimento è disponibile o meno. I costi supplementari per lo smaltimento ammontano a fr. 80.- (prezzo forfettario).

 

I prodotti da smaltire devono essere smontati e pronti per il trasporto.

Pagamento e punti Cumulus

Quali modalità di pagamento sono disponibili?

È possibile scegliere fra le seguenti modalità di pagamento: pagamento anticipato, carta di credito (MasterCard, VISA, American Express), Postcard e acquisto contro fattura. Se siamo in possesso di una valutazione positiva del tuo merito creditizio, puoi acquistare con pagamento contro fattura.

Se ti fai consegnare un articolo in una delle nostre filiali Do it + Garden il pagamento avviene sul posto al momento del ritiro.

Trovi ulteriori informazioni sulla pagina Modalità di pagamento.

Perché la mia carta di credito non viene accettata?

Assicurati di aver inserito correttamente il codice di sicurezza (numero di 3 o 4 cifre sul retro della carta di credito) e riprova. Se il problema persiste, rivolgiti al Migros-Service chiamando il numero 0848 151 151 o compilando il modulo di contatto

Come posso utilizzare un buono?

Durante la procedura di ordinazione online puoi inserire sotto «I tuoi dati» al punto «Buoni e buoni sconto» il codice del tuo buono. Se il sistema non accetta il buono, prendi nota del messaggio d’errore e rivolgiti al Migros-Service chiamando il numero 0848 151 151 o compilando il modulo di contatto.

Perché devo indicare la mia data di nascita?

L’obbligo legale di verificare l'età serve a valutare la legittimità dell'attività commerciale delle persone fisiche. Questa informazione viene trattata nel rispetto delle nostre direttive sulla protezione dei dati.

Posso raccogliere punti Cumulus anche con gli acquisti online?

Sì, durante la procedura di ordinazione online puoi inserire il tuo numero Cumulus sotto «I tuoi dati» oppure puoi aggiungerlo al tuo conto M-connect su www.m-connect.ch. Così, dopo aver effettuato il login, potrai approfittare dei vantaggi del programma Cumulus anche online.