1. Pagina iniziale
  2. coperchi per bicchieri fruttati
Istruzioni | Età: 7+ | Durata: 0,5 ore

Lavori creativi con FIMO: coperchi per bicchieri fruttati

BlogP_header_desktop_rund-NEU (17).jpg
18. luglio 2022

Desideriamo goderci appieno l'estate sul balcone, ma senza fastidiosi insetti nei nostri drink. Per questo motivo abbiamo realizzato dei coperchi per bicchieri fruttati con la pasta FIMO che, naturalmente, possono anche essere utilizzati come sottobicchieri e fungono altresì da decorazione estiva per la tavola. Ti mostreremo come utilizzare la pasta FIMO effect rosa neon e verde neon per realizzare kiwi fruttati, meloni succosi e persino frutti di drago esotici.

Fase 1:

Per il melone hai bisogno di mezzo blocco di pasta FIMO effect rosa neon, di una porzione di pasta FIMO effect verde neon, di una porzione di pasta FIMO soft bianca e di mezza porzione di pasta FIMO soft nera. Per prima cosa stendi uniformemente la pasta FIMO effect rosa neon e ritaglia un cerchio del diametro di circa 7,5 cm. Con la pasta FIMO bianca e verde neon forma due cordoncini e disponili attorno al cerchio rosa. Premi delicatamente insieme i cordoncini e continua a stenderli finché il disco non avrà un diametro di circa 9,5 cm.

Fase 2:

Forma un cordoncino con la pasta FIMO soft nera e dividilo in piccole parti con la lama. Dalle palline ricava delle piccole gocce con le dita e mettile sul disco. Le gocce, ovvero i semi del melone, hanno le punte rivolte verso il centro del disco.

Fase 3:

Metti sul disco della carta da forno e stendi il disco in modo uniforme, appiattendolo ancora, con il rullo acrilico. Fai un buco per la cannuccia al centro del disco.

Fase 4:

Adagia ora i vari coperchi in pasta FIMO su un foglio di carta da forno e lasciali indurire in forno per 30 minuti a 110° Celsius (calore superiore / inferiore). Una volta raffreddati, puoi inserire le cannucce nei coperchi e appoggiare questi ultimi sui bicchieri.
2erTeaser_MainCategories_Grundbedarf_Normal.jpg

Materiale di base

Bricolage con la carta

Pasta per modellare

Gioielli

Colori

Tessili