1. Pagina iniziale
  2. portalumini fai da te
Istruzioni | Età: 9+ | Tempo: 1 ora

Vasetti portalumini fai da te

BlogP_header_desktop_rund_NEU.jpg
18. luglio 2022

Come sarebbero le dolci serate estive senza lumini? Secondo noi, molto meno dolci. Oltre ad essere una bella decorazione, i portalumini sono anche pratici perché proteggono la candela se c'è troppo vento. Ti mostriamo come creare con le tue mani dei portalumini estivi con filo di iuta, vasetti, granulato e pennarelli per porcellana.

Fase 1:

Taglia un po' di filo di iuta e avvolgilo più volte attorno al collo del vasetto. Fissa bene il filo annodandone i capi.

Fase 2:

Prendi il pennarello per porcellana rosa e disegnaci sul vasetto la polpa dell'anguria. Con il pennarello verde disegna poi la buccia e con quello nero i semi dell'anguria. Ripeti più volte fino a decorare l'intero vasetto.

Fase 3:

Prendi un secondo vasetto e avvolgine più volte il collo con il filo di iuta; non dimenticare di annodarne i capi! Poi prendi il pennarello per porcellana giallo e disegna sul vasetto dei piccoli ananas. Completa i frutti con il pennarello verde e con quello bianco.

Fase 4:

Una volta decorati all'esterno, riempi i vasetti portalumini di granulato da fiorista e metti un lumino in ogni vasetto. Ora puoi appendere o appoggiare i vasetti e, va da sé, gustarti le serate estive alla loro dolce luce.
2erTeaser_MainCategories_Grundbedarf_Normal.jpg

Materiale di base

Bricolage con la carta

Pasta per modellare

Gioielli

Colori

Tessili