1. Pagina iniziale
  2. Girandole colorate fai da te
Istruzioni

Girandole colorate fai da te

BlogP_header_desktop_rund-NEU (24).jpg
20. giugno 2022

Le girandole non sono solo belle da vedere, ma sono anche un bel progetto di bricolage per le giornate particolarmente ventose. Ti mostriamo come creare delle belle girandole con poca fatica e tanta fantasia. Guarda e prova. Buon divertimento!

01_Bild.jpg

Step 1

Ritaglia un quadrato dal foglio per girandole e contrassegna il centro del quadrato. Intaglia il foglio partendo da tutti gli angoli fino a circa 3 cm dal centro contrassegnato. Con l’aiuto di un punteruolo o di un chiodo appuntito pratica un foro in un angolo su due e al centro. I fori devono essere abbastanza grandi in modo che la girandola possa girare senza problemi.
02_Bild.jpg

Step 2

Decora il foglio della girandola con i colori acrilici. I motivi a strisce sono particolarmente belli quando la girandola è in movimento. Una volta asciutto il colore acrilico è resistente all’acqua. Ti consigliamo tuttavia di passare una mano di lacca sui punti decorati.
03_Bild.jpg

Step 3

Con un coltello o una sega fine incidi una piccola tacca nel bastoncino di legno per bloccare in seguito il filo zincato usato per fissare la girandola.

Infila una grossa perla di legno sul filo. Per le girandole più grandi conviene utilizzare il filo doppio.

04_Bild.jpg

Step 4

Infila il filo con la perla dal davanti attraverso i quattro fori sugli angoli della girandola. Usa alcune perle come distanziatori, infila il filo attraverso il foro centrale e infine applica una perlina piatta. Avvolgi più volte il filo attorno al bastoncino lungo la tacca. Fissa il filo al bastoncino con un po’ di colla a caldo.
2erTeaser_MainCategories_Grundbedarf_Normal.jpg

Materiale di base

Bricolage con la carta

Pasta per modellare

Gioielli

Colori

Tessili