1. Pagina iniziale
  2. Starter kit Heimgart
Test di prodotti

Starter kit Heimgart

17. gennaio 2022

I microgreen sono le piantine appena nate di diverse specie di ortaggi come broccoli o ravanelli. Heimgart è un sistema di indoor gardening studiato specificatamente per la coltivazione dei microgreen. Funziona senza terriccio e senza irrigazione costante. L'ideale per chi non ha il pollice verde. Una volta posizionati e annaffiati i tappetini per la germinazione, dopo pochi giorni spuntano già le prime foglioline dei microgreen, utilizzabili come ingredienti o decorazione per portare in tavola con un tocco di creatività la freschezza in una nuova veste culinaria. Questo è quello che diciamo noi. Ma cosa ne pensa chi ha testato per noi il prodotto?


01_DOI_BlogK_Produkttest_Heimgart_Desktop_THB4_I.jpg

Sharon S.: «Noi il kit l’abbiamo messo in cucina.»

 

Mi sono candidata per testare lo starter kit Heimgart perché mi piace usare ingredienti freschi per cucinare. Ho già un piccolo giardino di erbe aromatiche, ma mi mancano ancora le erbe per l’insalata.

 

Usarlo è semplicissimo. Il crescione e la rucola germogliano già dopo qualche giorno. Dopo una settimana erano pronti da raccogliere. Il kit ce l’abbiamo in cucina e le piantine crescono rigogliose.

 

Conclusioni: lo trovo fantastico e non posso che consigliarlo.

01_DOI_BlogK_Produkttest_Heimgart_TB2_2Bilder.jpg

Belinda K.: «Lo starter kit Heimgart è anche geniale come idea regalo.»

 

Sono ghiotta dei microgreen, le piccole bombe vitaminiche, ed ero curiosa di scoprire se sarei riuscita anch’io a coltivarli a casa. Dello starter kit Heimgart mi piace anche l’aspetto elegante. Si presenta in una bella vaschetta di porcellana per cui sta benissimo anche nella mia cucina.

 

Dopo un’occhiata veloce alle facili istruzioni ho capito subito come si usa il kit. Basta riempire d’acqua la vaschetta fino alla tacca, appoggiare i tappetini per la germinazione già predisposti sull’inserto in metallo, inserire questo nella vaschetta, quindi coprire con il cartone e aspettare. Già dopo poco tempo si vedeva come crescevano i semi. Proprio una bella soddisfazione: tutto così facile e risultati in poco tempo. Osservare i germogli e poi usarli come ingredienti per arricchire le pietanze è stato anche entusiasmante. Siccome coltivare i microgreen in cucina è proprio piacevole e gratificante, sarebbe perfetto se il kit contenesse anche bustine di semi di ricarica.

 

Conclusioni: lo starter kit Heimgart è l’ideale per gli amanti dei microgreen che possono così sfoggiare le loro doti da giardinieri anche in casa. Inoltre per i piccoli giardinieri in erba è entusiasmante osservare come crescono in breve tempo queste deliziose bombe vitaminiche che impreziosiscono panini o pietanze. Il kit è intuitivo, facile da usare e richiede solo poche cure. Lo starter kit Heimgart è inoltre un’idea regalo geniale per le persone attente a un’alimentazione sana e per chi vuol vedere crescere qualcosa di verde senza troppi sforzi e senza giardino!

02_DOI_BlogK_Produkttest_Heimgart_TB2_2Bilder.jpg

Vlora M.: «Sicuramente mi procurerò altre specie da coltivare.»

 

Lo starter kit Heimgart per microgreen comprende un’elegante vaschetta bianca di porcellana, un inserto in acciaio inossidabile e due tappetini per la germinazione certificati bio con i semi di rucola (dal sapore lievemente nocciolato) e di crescione (dal sapore piccante e speziato).

 

Questo giardino indoor facile da gestire è adatto alle famiglie perché consente ai piccoli amanti del giardinaggio di osservare la rapida crescita delle piantine. Grazie al design elegante si inserisce armoniosamente nella mia cucina e gli ospiti restano stupefatti quando li invito a raccogliere con le loro mani la guarnitura fresca per l’insalata!

 

«Sicuramente mi procurerò altre specie da coltivare.» I tappetini per la germinazione sono disponibili con sei diverse specie: crescione, rucola, ravanello, senape, broccoli e cavolo rosso.

03_DOI_BlogK_Produkttest_Heimgart_TB2_2Bilder.jpg