1. Pagina iniziale
  2. Test di prodotti grill a gas
Test di prodotti

Grill a gas Enders Chicago Turbo 3R

2. giugno 2022

L'Enders Chicago Turbo 3R è un grill a gas compatto per il giardino e il balcone. La struttura e l'uso sono molto semplici. Questo modello versatile vanta una zona turbo con bruciatore supplementare per raggiungere rapidamente temperature elevatissime sulla griglia e cuocere ad arte le bistecche. Questo è quello che diciamo noi. Ma cosa dicono le persone che hanno provato il grill a gas Enders Chicago Turbo 3R?


DOI_BlogK_Produkttest-Gasgrill_Desktop_THB4_IT.jpg

Laurence F. «Le dimensioni del grill turbo Enders Chicago 3R sono perfette.»

 

Finora avevamo avuto grill grandi, che non abbiamo trovato molto pratici. Secondo me le dimensioni del grill turbo Enders Chicago 3R sono perfette. Può essere spostato facilmente e non occupa troppo spazio quando lo si ripone. Eppure la superficie di cottura è molto grande! Consente di grigliare tanti cibi insieme.  A me piace in particolare il piccolo «ripiano» sopra la griglia. È ideale per cuocere ad esempio le patate. E le piccole superfici laterali sono molto pratiche per appoggiare i piatti o gli accessori per il grill.  Il termometro sulla calotta consente di controllare bene il processo di cottura, molto utile per la bistecca di manzo. Ho posizionato il grill anche sul prato (non perfettamente piano) e ho notato che è davvero molto stabile.

 

Grazie al turbo, il grill si scalda in un baleno, un bel risparmio di tempo. Le istruzioni di montaggio sono molto chiare e la confezione contiene persino viti di ricambio. L'unico punto negativo è il peso. Sono riuscita a montare la struttura facilmente, ma ho avuto bisogno di aiuto per appoggiarvi sopra il grill e avvitarlo.

DOI_BlogK_Produkttest_TB2_Laurence.jpg

Sandro M.: «Non posso che consigliare questo grill!»

 

Il montaggio è relativamente facile e richiede una buona ora. Le istruzioni sono molto comprensibili. Il grill è costruito con materiali di pregio e la griglia di ghisa è una vera chicca. Il calore viene distribuito molto bene grazie ai tre bruciatori. Mi piacciono in particolare i ripiani laterali, che possono essere ribaltati riducendo così l'ingombro del grill. L'unico punto negativo sono le vaschette raccogligrasso, non di grande qualità. Consiglio vivamente questo grill.

DOI_BlogK_Produkttest_TB2_Sandro.jpg

Ramona R.: «Tutto in uno e a un ottimo rapporto qualità-prezzo.»

 

Mi sono proposta per testare il grill, perché il nostro era vecchio e ha reso l'anima. Dato che di solito è mio marito a occuparsi della griglia, ho colto l'occasione al volo per mettermi alla prova, anche con il montaggio. Montarlo è stato relativamente facile. Eravamo in due. Le istruzioni sono molto chiare e tutti i componenti per il montaggio sono suddivisi in modo pratico. Sarebbe un vantaggio se le gambe fossero contrassegnate con le lettere. Una volta però trovato il trucco, tutto è filato liscio.

 

Il grill montato è bello da vedere e molto stabile. Persino le impugnature sono di metallo, non di plastica, il che valorizza ulteriormente il grill. Tutto in uno e a un ottimo rapporto qualità-prezzo. La prima grigliata è riuscita.

DOI_BlogK_Produkttest_TB2_Ramona.jpg