1. Pagina iniziale
  2. Tosaerba ad accumulatore Miogarden Classic ARM3740Li
Test di prodotti

Tosaerba ad accumulatore Miogarden Classic ARM3740Li

BlogP_header_desktop_rund-NEU (23) (1).jpg
11. maggio 2021

Questo potente tosaerba ad accumulatore è praticissimo da utilizzare. I manici ergonomici con 2 posizioni e l’altezza regolabile garantiscono in ogni momento la posizione di lavoro più comoda. La regolazione dell’altezza di taglio centrale è di facile utilizzo. L'accumulatore da 40 Volt con 4.0 Ah e il relativo caricatore sono in dotazione. Il tosaerba è ripiegabile e può essere quindi riposto senza ingombro. Il motore è silenzioso e non necessita di manutenzione grazie alla tecnologia senza spazzole. Questo è quello che diciamo noi. Ma cosa dicono i nostri tester sul tosaerba ad accumulatore Miogarden Classic ARM3740Li?


01_DOI_BlogK_Produkttest_Rasenmaeher_Desktop_THB4_I.jpg

Adrian E. «Sono assolutamente soddisfatto di questo tosaerba.»

 

Mi sono offerto di testare questo prodotto perché posseggo un tosaerba elettrico e ne ho abbastanza di dovermi sempre trascinare dietro un cavo e di dover fare attenzione a non passarci sopra mentre taglio l’erba! Cosa mi aspettavo dal tosaerba ad accumulatore testato? Di poter tagliare il mio prato di circa 70 m2 senza doverlo ricaricare.

 

Ho testato il tosaerba al primo taglio dopo l’inverno. L’erba era molto fitta. Sono stato contento di essere riuscito a tosare bene l’intero prato senza problemi e senza dover ricaricare l’accumulatore. Sono perfettamente soddisfatto del tosaerba testato e mi rallegro che in futuro tosare l’erba del mio giardino sarà molto più semplice!

01_DOI_BlogK_Produkttest_Rasenmaeher_TB2_2Bilder.jpg

Zoe A. «Tutto sommato posso raccomandare il prodotto.»

 

Mi sono annunciata quale tester del tosaerba ad accumulatore Miogarden Classic perché il nostro vecchio tosaerba a benzina non funzionava più. Inoltre avevo sempre difficoltà ad accenderlo con il cavo di avviamento.

 

Dal nuovo prodotto mi aspettavo che potesse essere avviato in modo più semplice e che fosse un po’ più silenzioso del nostro apparecchio a benzina. Insieme a mio figlio, abbiamo tolto il tosaerba dall’imballaggio, caricato l’accumulatore e testato il prodotto nel nostro giardino. Il tosaerba si è avviato facilmente e il contenitore raccoglierba è abbastanza grande per non doverlo svuotare costantemente. Purtroppo la carica dell’accumulatore non è stata sufficiente per tagliare l’intero giardino. Sarebbe quindi ideale avere un accumulatore di riserva. Anche la potenza potrebbe essere migliore: quando l’erba è molto alta, il tosaerba si spegne.

 

Tutto sommato posso però raccomandare il prodotto. Punti forti del prodotto: pratico sistema di avvio, motore silenzioso, volume del contenitore raccoglierba e peso.

02_DOI_BlogK_Produkttest_Rasenmaeher_TB2_2Bilder.jpg

Rebecca K. «Il tosaerba ottimale per giardinieri dilettanti.»

 

Con un giardino di quasi 600 metri quadrati, dispongo di abbastanza spazio e possibilità per fare dei test. Inoltre, so esattamente cosa conta in un tosaerba. Ero molto curiosa di provare il nuovo tosaerba e già prima di riceverlo avevo quindi riflettuto su cosa è importante per me in un tosaerba.

 

Sin dal primo momento, quando ho ricevuto il pacco sulla soglia di casa, sono rimasta sorpresa dalla sua leggerezza. Il montaggio è stato semplicissimo ed è riuscito perfettamente anche senza leggere le istruzioni. L’accumulatore è stato tolto e ricaricato completamente già la sera prima. Il tosaerba taglia bene e con un taglio netto. Il coltello è abbastanza affilato anche per un prato con molte erbacce. Inoltre il volume del rumore è gradevole e non eccessivo.

 

Conclusione: un tosaerba ottimale per giardinieri dilettanti con prati di piccole dimensioni. Per il mio giardino però non è adatto. L’accumulatore è sufficiente a mala pena per la metà del mio prato. Inoltre, il tosaerba aveva in parte difficoltà con l’erba alta e a volte si è semplicemente spento.

03_DOI_BlogK_Produkttest_Rasenmaeher_TB2_2Bilder.jpg