Catene da neve

Affina la ricerca
Categoria
Mostra di piùMostra di meno

Categoria

Categoria

Catene da neve

Mostra di piùMostra di meno

Offerte

Offerte

Mostra di piùMostra di meno

Prezzo

Prezzo

CHF29
CHF199

Dimensione dei pneumatici

Dimensione dei pneumatici

Mostra di piùMostra di meno

Materiale

Materiale

Mostra di piùMostra di meno
Sono stati trovati 27 articoli
Ordine in base a
Prodotto 1
Prodotto 2
Prodotto 3
Prodotto 4
Sono stati trovati 27 articoli

Accessori indispensabili in Svizzera

Così come il triangolo di sicurezza e la farmacia di bordo, anche le catene da neve non possono mai mancare nel proprio bagagliaio, almeno in Svizzera. Trova subito quelle adatte alla tua auto.
Vai alla ricerca prodotto per le catene da neve

Con le nostre catene da neve Miocar puoi attrezzare rapidamente la tua auto di tutto ciò che è necessario per percorrere strade innevate. Le catene possono essere montate facilmente, in un batter d’occhio, e sono realizzate in acciaio inox di alta qualità. Grazie al sistema di tensionamento automatico non occorre serrarle nemmeno dopo un lungo viaggio.

A chi non ha mai montato catene da neve consigliamo di esercitarsi almeno una volta a casa, in un luogo spazioso e in tutta tranquillità. Chi lo ha già fatto sa quanto è semplice. In caso di neve, quando si presenta la necessità, è così possibile montare le catene senza frenesia. Inoltre è davvero facile quando si sa come funziona. Nel nostro articolo del blog ti spieghiamo come montare le catene da neve correttamente.

 

Determinare le dimensioni dei pneumatici e il diametro dei cerchi corretti

L’aspetto più importante cui prestare attenzione quando si acquista una catena da neve (o due, visto che servono su entrambe le ruote motrici) è stabilire la dimensione giusta. Per tutte le catene Miocar, nel nostro shop online indichiamo le dimensioni dei pneumatici: questi valori devono coincidere con il numero indicato lateralmente sui tuoi pneumatici. Anche il diametro dei cerchi deve corrispondere a quello del tuo veicolo. Non sai quale sia l’esatto diametro in pollici dei tuoi cerchi? Misuralo: 1 pollice equivale a 2,54 cm. 12 pollici corrispondono quindi a un diametro di 30,5 cm, 13 pollici a 33 cm, 14 pollici a 35,5 cm e così via.

Per semplificare il calcolo, è sufficiente inserire i propri valori nella ricerca di prodotto per le catene da neve: il modello corretto sarà subito identificato.

 

Utilizzare le catene da neve solo su pneumatici invernali

Le catene da neve vanno applicate solo su pneumatici invernali (riconoscibili per la scritta M+S sui lati). Con i pneumatici estivi non si deve mai comunque percorrere una strada innevata o coperta da fanghiglia di neve. Con le catene da neve non si dovrebbe superare una velocità di 50 km/h e in alcuni Paesi questo limite è anche prescritto dalla legge.