left center right
comp_utz_css

 
comp_utz_h1

Utz: scatole portaoggetti per il magazzino e la cantina

Marca Utz: contenitori e scatole portaoggetti

 
comp_utz_h2

Contenitori impilabili e scatole dal valore aggiunto e riutilizzabili: Contenitori Utz

 
comp_utz_intro

La ditta Georg Utz SA è stata fondata 70 anni fa in Svizzera. Oggi è rappresentata in tre continenti e si situa tra i fornitori leader in fatto di contenitori per l’industria, il commercio e la casa. Contenitori e scatole Utz sono impilabili, particolarmente robusti e possono essere utilizzati con o senza contenitori inseribili o coperchio. Alcuni modelli sono pieghevoli per occupare meno spazio quando non vengono utilizzati. Utz è particolarmente dedita all’ecologia e alla sostenibilità. Le sue scatole sono infatti composte di materiale riciclato tra il 20 e il 50% e oltre, per la produzione in Svizzera Utz utilizza inoltre unicamente corrente elettrica certificata proveniente da centrali idroelettriche svizzere e dunque da fonti neutrali per quanto riguarda il CO2.

 
comp_utz_teaser

Contenitore impilabile RAKO

Coperchio RAKO

Cassetti inseribile RAKO

Contenitore impilabile Utz Rako
Coperchio Utz Rako
Contenitore inseribile Rako
I contenitori RAKO sono tra i prodotti più noti di Utz e vengono spesso definiti anche «scatola Utz». RAKO sta per RAhmen-KOnstruktion (costruzione a telaio), un’invenzione di Utz. La notorietà e grande diffusione delle tipiche scatole grigie è dovuta alla loro enorme stabilità, alla versatilità e al sistema modulare che consente di impilare i contenitori alla perfezione.
Per ogni contenitore di base RAKO esiste un apposito coperchio. Grazie a cerniere e chiusure a scatto è semplice da applicare alle scatole RAKO e l’inserto interno del coperchio consente di impilare ogni scatola con coperchio, proprio come una senza coperchio. Acquistando il coperchio è sufficiente verificare che la sua misura coincida con quella della scatola.
I cassetti divisori sono perfettamente compatibili con il sistema di contenitori RAKO. Sono disponibili in diverse misure e utilizzabili in vari modi con le scatole RAKO. Le misure sono definite con 1/2, 1/4, 1/8 o 1/16, ovvero le loro dimensioni rispetto alla scatola. Grazie alle pratiche maniglie per estrarli, i contenitori inseribili possono essere comodamente rimossi in qualunque momento.
 
 
comp_utz_final

 

Cosa rende speciali i contenitori RAKO di Utz

 

La forma del bordo ingegnosamente studiata consente ai contenitori RAKO Utz di essere impilati garantendo una tenuta solida. Le misure dei contenitori sono concepite come sistema modulare. Ciò consente ad esempio di impilare perfettamente due contenitori piccoli su uno grande. I pratici fori con impugnatura nelle pareti delle scatole o le solide maniglie a conchiglia esterne garantiscono la presa sicura del contenitore anche trasportando oggetti pesanti e persino senza provocare dolore alla mano. E se il carico è ancora più pesante il carrello trasportatore Utz è la scelta ideale per spostare le scatole. Durante l'acquisto nello shop online Do it + Garden è necessario verificare che il coperchio e i contenitori inseribili siano della misura giusta per la scatola scelta.