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Restituzione e garanzia

Soddisfazione garantita

La tua soddisfazione è di massima importanza per noi. Se uno dei nostri prodotti* non dovesse soddisfarti pienamente, puoi restituircelo entro 30 giorni dalla data d'acquisto. Oltre all'articolo in questione ci occorre la prova d’acquisto, la confezione originale e gli accessori in dotazione.
(* sono esclusi il materiale di consumo, le piante e gli articoli su misura.)

Qualora vi fosse qualcosa che non ti piaccia o non faccia al caso tuo ci puoi restituire la merce nell'imballaggio originale entro 30 giorni. Sono esclusi il materiale di consumo, i fiori e gli articoli su misura.

Non appena l'articolo arriverà da noi ti rimborseremo il suo valore. Tieni presente che in caso di danni dovuti a una manutenzione impropria o a un imballaggio non conforme saremo costretti a far valere diritti al risarcimento.

Articoli inviati per posta:
Si prega di eseguire la restituzione con il bollettino di restituzione merce in dotazione. Compila il tagliando per la restituzione e spediscilo insieme all'articolo da restituire all'indirizzo qui indicato.

I costi di spedizione per la restituzione sono a tuo carico. In alternativa puoi consegnare la merce da restituire anche presso la filiale Do it + Garden più vicina.

L'indirizzo per la restituzione è il seguente:
Migros-Verteilbetrieb Neuendorf AG
Online-Shop Do it + Garden
Neustrasse 49
4623 Neuendorf

Articoli con consegna a domicilio:
Se la restituzione riguarda un apparecchio recapitato dal nostro servizio di consegna a domicilio (spedizione), ti preghiamo di rivolgerti all'M-Service al numero 0848 151 151 e comunicare la restituzione.

Restituzione presso una filiale:
Se non desideri restituire un articolo tramite invio postale puoi consegnarlo in qualsiasi filiale Do it + Garden. Presenta l'articolo in una filiale Do it + Garden insieme alla tua fattura. Tieni presente che la filiale non accetta la consegna di articoli di spedizione o di grandi dimensioni (oltre 30 kg).

Se hai ritirato e pagato un articolo presso una filiale ti rimborsiamo il prezzo d'acquisto in contanti direttamente sul posto. In caso di ordinazioni effettuate online con consegna a domicilio, al momento della restituzione presso una filiale l'importo da rimborsare sarà gestito da Migros Service e non sarà consegnato in contanti.

Sostituzione presso una filiale:
Se desideri una sostituzione scegli semplicemente un articolo di sostituzione dall'assortimento. I nostri collaboratori saranno lieti di offrirti una consulenza. A tale proposito presenta la fattura/lo scontrino di cassa.

Rimborso del prezzo d’acquisto

Nel caso di ordinazioni effettuate online vige il seguente regolamento:

Pagamento anticipato
In caso di pagamento anticipato ti viene rimborsato il prezzo d’acquisto sul conto da te indicato.

Nel caso di pagamento con carta di credito, Postfinance, Banca Migros o bonifico
In caso di pagamento anticipato e Postfinance il prezzo d'acquisto ti sarà rimborsato sul tuo conto da te indicato. Se hai pagato con la carta di credito, ti viene rimborsato l’importo sul conto indicato sulla carta di credito. Se preferisci farti rimborsare il denaro su un conto bancario sei pregato di rivolgerti al Migros-Service al numero 0848 151 151 indicando le tue coordinate bancarie. Contatta il Migros-Service anche se hai già pagato la fattura via bonifico o tramite la Banca Migros.

Se hai ritirato e pagato un articolo presso una filiale ti rimborsiamo il prezzo d'acquisto in contanti direttamente sul posto.

M-garanzia

La MIGROS garantisce che l’articolo acquistato è privo di difetti di fabbricazione e di funzionamento per 2 anni a partire dalla data d’acquisto. Per tutti gli apparecchi elettrici e a benzina di marca Do it + Garden Migros e per tutti gli apparecchi motorizzati di marca Miogarden Premium la garanzia è di 5 anni. Per tutti gli apparecchi motorizzati di marca Miogarden Classic la garanzia è di 3 anni. La MIGROS può adempiere alla garanzia riparando gratuitamente l’oggetto, sostituendolo con un altro di valore equivalente oppure rimborsando il prezzo d’acquisto. Sono escluse altre pretese. 

La M-garanzia non copre il deterioramento dovuto a normale usura, i danni risultanti da un uso improprio o causati dall’acquirente o da terzi, né i difetti dovuti a circostanze esterne 1). La garanzia decade in caso di riparazioni effettuate da centri di servizio non autorizzati dalla MIGROS. Conservare con cura il certificato di garanzia o la prova d'acquisto (scontrino, fattura). La loro perdita estingue infatti il diritto alla garanzia.

Garanzia accordata dal fabbricante

Se il fabbricante accorda una durata superiore (come indicato sull’imballaggio, sul manuale, ecc.), fa fede la sua durata di garanzia alle sue condizioni.

 

1) Esempi (lista non completa):

• Normale diminuzione delle prestazioni di accumulatori, fuoriuscita di liquidi dalle pile
• Danni dovuti all'usura (forbici, coltelli, ecc.)
• Calamità naturali, gelo, fulmini
• Danni da acqua, calcificazione