left center right
comp_ratgeber_grillieren_css

comp_ratgeber_grillieren_picknick_content

Picnic e grigliate: consigli per una scampagnata perfetta

Non appena l'aria si riscalda e i prati riassumono un colore verde folto aumenta anche la voglia di organizzare picnic e grigliate all'aperto. Ma anche se intendi andare in gita con uno zaino leggero non significa che debba rinunciare per forza al cibo o alla grigliata. Anzi: ciò che conta è la giusta preparazione e gli accessori adeguati.

Picnic e grigliate: il segreto sta nella preparazione

Vi sono numerose varianti di grill compatti e la maggior parte di loro è perfettamente idonea ad un picnic. Grill monouso o grill da zaino sono i modelli più leggeri e trovano spazio in qualsiasi zaino. Tuttavia i risultati di cottura sono spesso discreti e le pietanze non assumono quel tipico gusto da grill. Trovi anche un pratico grill a carbonella da viaggio che soddisfa le esigenze degli appassionati del grill.

Per quel che riguarda i grill da campeggio o i grill a sfera, le dimensioni e le caratteristiche sono in perfetta sintonia: grazie all'apertura per la ventilazione, alla protezione anticalore e alla cassa chiusa non dovrai rinunciare a nulla durante la tua grigliata al picnic. Unica limitazione: l'area di cottura ridotta.

Non ti devi portar dietro un intero sacco di carbonella per la tua gita nella natura. Prepara la quantità necessaria prima di iniziare la scampagnata e ti risparmierai alcuni chili. Vari grill portatili offrono infatti pratici accessori per porzionare la giusta quantità di carbonella. Prepara carne, verdura e altre pietanze a casa e portale al tuo picnic in contenitori. In questo modo non dovrai perdere tempo tagliandole su di una superficie non stabile.

 

I nostri consigli

comp_ratgeber_grillieren_picknick_content2
Camping und Picknick Outdoor Camping

 

Picnic e grigliate: ulteriori aiutanti molto pratici!

Quando si sente il richiamo della natura o la prossima vacanza in campeggio è imminente, per molti il grill non può mancare. Assicurati quindi di mettere in valigia anche gli accessori per grill adeguati. Per le grigliate durante i viaggi ti occorrono tra l'altro:

un grill compatto: Mini grill a carbonella, grill da zaino o grill elettrico per i campeggi - a condizione che vi sia una fonte di energia elettrica disponibile; Piatti, piccole ciotole e posate. Un consiglio: appositamente per i festival e i picnic, esistono pratici set e cesta per il picnic ben attrezzate, di regola con piatti, posate e spesso anche con una coperta. Sacco della spazzatura: per la raccolta del materiale d'imballaggio, le bottiglie vuote o i piatti di plastica dopo la grigliata. Importante: una volta finita la grigliata, aspetta fino a che il grill sia freddo prima di rimetterlo o trasportarlo in macchina. Altrimenti corri il rischio di causare bruciature.

 

I nostri consigli

comp_ratgeber_grillieren_picknick_content4

Picnic e grigliata: cos'altro serve?

È ovvio: quando ci si avventura nella natura si desidera avere il massimo comfort. Presso doitgarden.ch trovi indispensabili accessori multifunzionali per qualsiasi picnic o grigliata.

Le vaschette per grill in alluminio o le vaschette raccogli-gocce raccolgono il grasso, offrono spazio per la verdura o per le pietanze delicate e all'occorrenza sono ideali anche come piatto. I guanti per grill consentono tra l'altro di spostare e pulire il grill in modo sicuro dopo l'impiego. Gli spiedi in legno o metallo non solo possono essere utili per il grill, ma possono essere utilizzati anche come posate d'emergenza. E non ti dimenticare l'ombrellone: questo ti ripara dall'irraggiamento solare diretto e dal calore durante il picnic. Consente inoltre di tenere all'ombra le borse frigorifere e le bibite. E non per ultimo, l'ombrellone può servire come fendivista durante i festival o al campeggio per consentire più privacy.

 


I nostri consigli

comp_ratgeber_grillieren_picknick_content3
comp_ratgeber_css2

 
comp_ratgeber_grillieren_picknick_teaser

Panoramica dei nostri consigli per le tue grigliate