left center right
page_ratgeber_feuer-im-garten_css

 
page_ratgeber_feuer-im-garten_header
Per incantevoli serate estive
page_ratgeber_feuer-im-garten_einleitung

Fuoco in giardino per un serate estive suggestive

In estate abbiamo a disposizione una stanza in più: il giardino, il balcone o la terrazza, proprio il luogo ideale per godersi una lunga e mite serata in compagnia di amici e parenti. Puoi rendere ancora più suggestiva questa particolare atmosfera sotto il cielo stellato con il crepitio e i bagliori di un bel fuoco.

Relax e romanticismo al contempo. Come creare questa magica atmosfera? Facile! Con un braciere o un grill a sfera. Ecco alcune dritte per scegliere il grill giusto per il tuo giardino. Vuoi coniugare l’effetto scenografico di un falò con i vantaggi di un grill? A te la scelta: grill a sfera, braciere oppure grill a colonna.

page_ratgeber_feuer-im-garten_text-bild

Feuerkugelgrill

Il grill a sfera

Opti per l’elegante e versatile grill a sfera? È perfetto per la cottura diretta e indiretta, perché garantisce l’ottimale distribuzione del calore su entrambe le superfici di cottura. I due anelli in acciaio inox assolvono due diverse funzioni: l’anello interno serve per la preparazione, l’anello esterno per mantenere calde le pietanze cucinate. Un’altra particolarità di questo multitalento è il braciere regolabile in altezza che consente di ammirare la danza delle fiamme.

Tipp: Come combustibile si consiglia legno di faggio ben stoccato.

 

Feuerschale

Il focolare

Ma anche il braciere non passa certo inosservato! Questo braciere in acciaio inox, che poggia su un treppiede metallico, è a prova di bambino: i bordi del braciere infatti non si scaldano. La scelta giusta quindi per una grigliata serale con tutta la famiglia.

Tipp: Come combustibile si consiglia la legna.

 

Feuerstelle

Il braciere

Ma anche il braciere non passa certo inosservato! Questo braciere in acciaio inox, che poggia su un treppiede metallico, è a prova di bambino: i bordi del braciere infatti non si scaldano. La scelta giusta quindi per una grigliata serale con tutta la famiglia.

Tipp: Come combustibile sono indicati la legna e il carbone.

 

Fackeln Finnkerzen

Fiaccole e candela finlandese

Ma anche il braciere non passa certo inosservato! Questo braciere in acciaio inox, che poggia su un treppiede metallico, è a prova di bambino: i bordi del braciere infatti non si scaldano. La scelta giusta quindi per una grigliata serale con tutta la famiglia. Potrai così creare facilmente e velocemente un’incantevole atmosfera all’aperto con fiaccole e candele finlandesi. Le fiaccole, disponibili in molte versioni, possono anche essere abbinate al grill a sfera e ai bracieri. Alimentate da olio per lampade o fiaccole, illuminano sia grandi giardini sia piccoli balconi. Piace anche molto la candela finlandese: il blocco di legno appoggia stabile sul fondo e grazie all’effetto camino arde bene. L’atmosfera suggestiva e accogliente è così assicurata. E non solo in estate! I blocchi tagliati di legno di abete asciutto sono in vendita tutto l’anno.

Tipp: le fiaccole sono disponibili in molte versioni, ardono con olio per lampade o fiaccole. Le candele finlandesi ardono a lungo e in modo ottimale grazie all'effetto camino.