left center right
comp_ratgeber_fenstersicherheit_wysiwyg

Protezione antiscasso delle finestre tramite l'impianto di sicurezza giusto

I dispositivi di bloccaggio per finestre svolgono un ruolo determinante nella sicurezza della casa. Per validi motivi: le finestre e le porte dei terrazzi sono dal punto di vista statistico uno dei punti fonti di scasso principali dei malfattori. Per proteggere in modo efficace le finestre non occorre rinnovare tutto ciò che si trova attorno: i dispositivi di bloccaggio per finestre possono essere montati in un secondo momento.

 

Ti serve veramente un dispositivo di sicurezza supplementare?

Sicurezza contro lo scasso delle finestre

Gli scassinatori sono esperti nel loro mestiere e in grado di aprire una finestra inclinata in un batter d'occhio. Ma non pensare che una finestra completamente chiusa doni sufficientemente sicurezza. Anche una finestra chiusa non rappresenta di norma un grande ostacolo e si lascia scassinare in un attimo.

Sicurezza bambini alle finestre

Un ulteriore motivo per l'ampliamento della sicurezza delle finestre è il pericolo di infortuni per i bambini. Una finestra tradizionale rappresenta un ostacolo assai minimo per i piccoli esploratori. Se non vi è una sicurezza bambini, questi possono trovarsi in grande pericolo.

 

Anche una finestra chiusa può essere scassinata dai malfattori, senza troppa fatica e in un batter d'occhio. Qui aiuta solo un buon dispositivo di bloccaggio per finestre.
Reto Schilling, Specialista della sicurezza

Possibili dispositivi di bloccaggio per finestre

Per quel che riguarda i dispositivi di bloccaggio per finestre e per porte esistono numerose possibilità di aumentare la protezione antiscasso. Spesso delle semplici soluzioni meccaniche offrono un alto grado di valore aggiunto. Qualora ciò non dovesse bastare, gli impianti di allarme, fino alle moderne soluzioni Smart Home, offrono una sorveglianza digitale completa. Qui di seguito entriamo più in dettaglio nelle soluzioni meccaniche più importanti per l'equipaggiamento dei dispositivi di bloccaggio per finestre.

 

Linguetta-serratura:

Una linguetta-serratura offre una semplice ma molto efficace soluzione di sicurezza per le tue finestre. Oltre che alle finestre, una linguetta-serratura può essere montata anche sulle porte di terrazzi. Chiudendole, le linguette si girano di 90 gradi bloccando le finestre. In questo modo il rischio di scasso viene notevolmente ridotto.

Linguetta-serratura per la sicurezza delle finestre

Linguetta-serratura per la sicurezza delle finestre

Robusto dispositivo di sicurezza per finestre:

Il robusto dispositivo di sicurezza per finestre offre un upgrade supplementare rispetto alla linguetta-serratura. In questo caso, un robusto chiavistello d'acciaio evita lo scasso della finestra. Inoltre, dipendentemente dall'esecuzione (vedi immagine a destra), rimane possibile ribaltare la finestra senza comprometterne la sicurezza. Entrambi i modelli possono essere comodamente chiusi tramite una chiave.

Robusto dispositivo di sicurezza per finestre

Robusto dispositivo di sicurezza per finestre

Serratura per cerniere:

Le serrature per cerniere evitano il sollevamento delle finestre dai cardini. Queste vengono montate alle cerniere rendendole più robuste. Consiglio per gli hobbisti: il montaggio è relativamente semplice e offre, in modo rapido ed efficace, un maggiore grado di sicurezza contro gli scassi.

Serratura per cerniere per la protezione delle finestre

Serratura per cerniere per la protezione delle finestre

Maniglia di finestra con sistema di chiusura:

I classici dispositivi meccanici di sicurezza per le finestre sono la linguetta-serratura e la maniglia della finestra con serratura.  Quest’ultima è anche particolarmente adatta a garantire la sicurezza dei bambini.

Maniglia di finestra con sistema di chiusura per la sicurezza dei bambini

Maniglia di finestra con sistema di chiusura per la sicurezza dei bambini

 

Conclusione Sicurezza delle finestre in tutta semplicità

Per noi hobbisti, modernizzare i dispositivi di bloccaggio per le finestre può essere vantaggioso, poiché spesso i malfattori tentano anzitutto di scassinare le finestre. Gli appartamenti al pian terreno sono particolarmente vulnerabili visto che le finestre sono facilmente raggiungibili. I prodotti di Do it + Garden nel settore della sicurezza per le finestre migliorano in modo decisivo la sicurezza delle finestre. L'implementazione di vari prodotti può essere eseguita in modo autonomo senza problemi. Anche qui vale la regola: preparati per i casi d'emergenza e rendi la tua casa il meno interessante possibile per potenziali malfattori. Un robusto dispositivo di bloccaggio per finestre diminuisce sostanzialmente le possibilità di scasso per i malfattori.

comp_ratgeber_fenstersicherheit_teaser



Panoramica dei nostri consigli per la sicurezza

.. .. ..

.. .. ..

..