left center right
comp_ratgeber_alarmanlage_wysiwyg

Gli impianti di allarme implementano i tuoi dispositivi di sicurezza meccanici in modo ottimale e incrementano la sicurezza della tua casa

Gli impianti di allarme sono il manager per la sicurezza ideale grazie all'impiego di software e hardware intelligenti. Anche in Svizzera questi impianti sono molto apprezzati. Una statistica dimostra che un impianto di allarme allontana già tre quarti dei potenziali scassinatori. Soprattutto se combinati con un buon dispositivo di sicurezza di base meccanico (per es. con una protezione antiscasso per la porta o con il giusto dispositivo di bloccaggio per finestre).

 

Gli impianti di allarme offrono un alto grado di sicurezza

I sistemi di allarme, di sorveglianza e le tecniche di sicurezza in edifici moderni sono spesso molto complessi. Un impianto di allarme in casa è il miglior sistema di gestione della sicurezza per proteggere i tuoi oggetti di valore dagli scassinatori. Allontana eventuali malfattori e aumenta notevolmente la sicurezza di una casa o di un appartamento.

Gli impianti di allarme vengono suddivisi nei seguenti tipi di allarme:

  • allarme silenzioso
  • allarme acustico
  • allarme ottico nonché allarme interno, esterno e a distanza.

 

Sistemi di allarme con sirena

Rilevatore di movimento:

I rilevatori di movimento possono senz'altro essere utilizzati come sistemi di allarme. La sorveglianza dei movimenti consente di riconoscere per tempo l'avvicinamento di eventuali scassinatori. In seguito a ciò viene attivato un allarme che interrompe il tentato scasso ancora prima che il malfattore abbia la possibilità di avvicinarsi alla casa.

impianto di allarme con rilevatoredi movimento radiocontrollato

impianto di allarme con rilevatore
di movimento radiocontrollato

 

Rilevatore di apertura radiocontrollato:

Un contatto magnetico registra l'apertura non autorizzata di porte e finestre e la comunica alla centrale d'allarme via radio. Consiglio dell'hobbista: il luogo di montaggio ottimale del rilevatore di apertura radiocontrollato è al centro del telaio della porta/finestra. È anche possibile montarlo al telaio inferiore della finestra se si desidera inclinare la finestra con il contatto magnetico attivato.

Rilevatore di apertura radiocontrollato per porte e finestre

Rilevatore di apertura radiocontrollato
per porte e finestre

 

 

Segnalazione d'allarme per telefono o SMS

Alcuni modelli inviano una segnalazione d'allarme direttamente per telefono o SMS.

Apparecchio di selezione allarme e d’emergenza

Apparecchio di selezione allarme e d’emergenza

 

Apparecchi di selezione allarme e d'emergenza per una reazione rapida

Nel caso in cui viene scattato un allarme, è possibile selezionare automaticamente un numero d'allarme

L'allarme può essere attivato in modo individuale. Ad esempio tramite un rilevatore di movimento, un pulsante o un rivelatore di apertura.

Un apparecchio di selezione d'emergenza non viene utilizzato solo contro eventuali scassinatori ma può anche essere di grande aiuto per persone anziane e bisognose di assistenza. In caso d'emergenza, premendo un pulsante, si chiama un numero di emergenza per un imminente soccorso.

 

Un cane da guardia elettronico per dissuadere gli intrusi

Un'intimidazione rumorosa proveniente da un cane da guarda può fare miracoli

Questa è l'intimidazione più particolare per allontanare ospiti indesiderati. Il cane da guardia elettronico simula l'abbaiare di un cane e allontana così gli intrusi ancora prima che possano causare danni. È possibile regolare in modo individuale il volume e il grado di sensibilità dei sensori.

La tua proprietà sarà protetta durante le tue vacanze e sarai avvertito se ti trovi in casa. L'apparecchio viene posizionato dietro il luogo che si desidera sorvegliare (per es. porta d'ingresso, del balcone, del terrazzo, della cantina, finestra) e attivato premendo un tasto o tramite telecomando.

 

La soluzione semplice e rapida per una casa sicura

Gli impianti di allarme sono particolarmente efficaci se combinati con delle soluzioni di sicurezza meccaniche quali dispositivi di bloccaggio per porte Non solo possono essere utili per le ville di lusso, ma anche per proprietari di casa e hobbisti tradizionali.

L'installazione di un sistema non necessita l'intervento di un esperto e può essere eseguita da qualsiasi hobbista. È sempre importante testare l'impianto di allarme per i casi di emergenza, al fine di garantirne il giusto funzionamento. Do it + Garden offre una vasta gamma di impianti di allarme per tutti gli ambiti d'applicazione.

comp_ratgeber_alarmanlage_teaser



Panoramica dei nostri consigli per la sicurezza

.. .. ..

.. .. ..

..