left center right
css_pflanzen_pr1

 
comp_thema_ald_pflanzen_wysiwyg

La primavera è arrivata!

Nelle miti giornate invernali la si sente già nell’aria.
La primavera si avvicina al primo spuntare dei fiori da bulbo che avvolgono
di colori e profumi aiuole e vasi.

Esplosione di energia con i fiori in vasi e aiuole che annunciano la primavera

L’inizio del nuovo anno porta sempre una ventata di freschezza in casa e nel giardino che invoglia a sbarazzarsi di tutto quel che non sprizza vita. I fiori colorati delle resistenti piante bulbose e tuberose portano allegria facendo capolino dopo aver sfidato il gelo invernale. Che spettacolo! Si riparte: torna il rigoglio di fiori su balconi e terrazze! Fritillaria, primule e viole cornute abbelliscono davanzali e giardini soleggiati.

Freschezza per ravvivare lo spirito

Con i primi raggi caldi di sole fioriscono le piante tuberose e bulbose. Da febbraio, crocus, narcisi, tulipani e giacinti dilettano la vista. Molti di questi fiori crescono bene anche in fioriere, vasi e ciotole. Chi ci ha pensato già in autunno ora può ammirare il progressivo sbocciare. Chi invece non l'ha fatto, può rifarsi ricorrendo al ricco assortimento Do it + Garden i cui fiori da bulbo precoltivati portano colore e vivacità in tutti i vasi.

Programma benessere

Le piante tuberose e bulbose sono generalmente molto robuste e richiedono pochissime cure. Quanto ai contenitori, occorre assicurarsi che siano antigelivi come per esempio i vasi di terracotta di alta qualità, le ciotole e cassette di metallo o, ancora meglio, i vasi in materia sintetica che vantano numerose caratteristiche positive.



Inoltre occorre scegliere contenitori da cui l’acqua possa fluire bene. I ristagni di acqua sono deleteri per i bulbi! Nella messa a dimora conviene miscelare un po’ di sabbia al substrato. La sabbia infatti alleggerisce il terreno rendendolo più permeabile e favorendo così lo scarico dell'acqua. Anche l’argilla espansa è un valido additivo perché “arieggia”, immagazzina umidità e assicura un buon drenaggio.



Una volta messi a dimora i robusti fiori pre-primaverili non richiedono particolari cure: vanno innaffiati solo in caso di siccità persistente e non necessitano di fertilizzanti perché la riserva di nutrienti del substrato è sufficiente.

thema_ald_pflanzen_pr1a

Do it + Garden offre un ampio assortimento di articoli per il giardino. Puoi trovare l'offerta completa di piante, vasi e accessori da giardino in oltre 45 filiali Do it + Garden nelle tue vicinanze.