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Domande frequenti (FAQ)

Carrello

  • Come si calcolano le spese di spedizione?

    Se il valore dell'ordinazione è superiore a CHF 75.-, l'invio postale è gratuito (pacchetti standard posta e merce ingombrante posta). Per ordinazioni di valore inferiore a CHF 75.- conteggiamo CHF 9 si spese di spedizione. Se hai ordinato più articoli e questi presentano date di consegna diverse, puoi farti inviare separatemene gli articoli disponibili prima. Se il valore delle singole ordinazioni parziali è superiore a CHF 75.-, la consegna è gratuita. In caso contrario per ordinazione parziale conteggiamo un forfait di CHF 9.-

    I costi di spedizione per i pezzi grandi dipendono dall'articolo ordinato. I vari prezzi forfettari sono disponibili alla pagina consegna e montaggio. I costi di spedizione finali (min. CHF 55.-, max. CHF 275.-) vengono sempre indicati nel carrello. Tali pezzi vengono consegnati direttamente a casa dal nostro servizio di consegna a domicilio.

    Se ordini più articoli con servizio consegna a domicilio e al momento del checkout scegli "consegna più rapida", per incarico parziale vengono conteggiati costi supplementari. Se la tua ordinazione comprende articoli con invio postale e pezzi grandi e scegli la funzione "consegna più rapida", le spese per l'invio postale vengono conteggiate a parte.

    Per motivi logistici purtroppo l'acquisto di numerosi articoli non è possibile online ma soltanto nella filiale. Preghiamo di informarsi direttamente alla filiale al momento dell'acquisto in merrito al costo della consegna a domicilio.

  • Perché le spese di spedizione sono diverse per pezzi piccoli e pezzi grandi?
    Do it + Garden cerca di contenere il più possibile i costi per la consegna dei prodotti.

    I pezzi piccoli vengono recapitati per posta, i pezzi grandi invece tramite il nostro servizio di consegna a domicilio. La variante logistica e i costi di spedizione del rispettivo articolo sono indicati accanto al prodotto. I costi effettivi vengono sempre indicati durante la procedura di ordinazione.
  • Perché quando ordino pezzi grandi devo indicare un numero di telefono?
    In questo modo il nostro servizio clienti ti contatterà per fissare un appuntamento per la consegna.
  • Dove posso verificare se per un prodotto esiste il servizio di montaggio?
    Sulla pagina dei dettagli sul prodotto è indiato se per l'articolo desiderato è disponibile o meno il servizio di montaggio. Durante la procedura di ordinazione è poi possibile prenotare il montaggio.

    Diversi articoli presentano un obbligo di montaggio. Per questi prodotti è necessario prenotare il servizio di montaggio perché il montaggio deve essere eseguito da professionisti.
  • Come si calcolano le spese di montaggio?
    I costi di montaggio dipendono dall'articolo. Corrispondono al 10% del valore della merce per i prodotti da montare (min. CHF 60.-, max. CHF 350.-) oppure hanno una tariffa fissa. I vari prezzi forfettari sono disponibili alla pagina consegna e montaggio. I costi esatti vengono sempre indicati durante la procedura di ordinazione.

Registrazione

  • Come posso registrarmi?

    In alto nello shop online trovi il link "Registrazione" che permette di creare un conto utente. È inoltre possibile registrarsi durante la procedura di ordinazione.

    M-connect ti permette grazie a un unico login trasversale un accesso agevole ai singoli servizi e agli shop online del Gruppo Migros.

  • Ho dimenticato la password. Che fare?
    Clicca su "Login M-Connect" in alto alla pagina web. Vi troverai il link password dimenticata. Basta inserire il tuo nome utente/la tua e-mail e in breve tempo ti invieremo una nuova password.
  • Ho dimenticato il mio nome utente. Che fare?
    Se non lo hai modificato, il tuo nome utente corrisponde all'indirizzo e-mail che hai usato per la registrazione iniziale. Se nonostante ciò non riesci ad effettuare il login puoi contattare la M-Infoline telefonicamente allo 0800 84 0848 oppure attraverso il modulo di contatto.
  • Devo registrarmi come cliente?
    No, puoi effettuare la tua ordinazione anche senza registrarti come utente. Dopo la fase "Vai alla cassa" basta selezionare "Ordina senza registrazione" e cliccare su "Continua come ospite".
  • Mi sono già registrato. Come posso effettuare il login?
    In cima sul nostro sito trovi il link Login M-Connect che consente di arrivare alla maschera login.
  • Quali sono i vantaggi del conto cliente?

    In qualità di cliente Do it + Garden registrato, alla tua prossima ordinazione basta inserire nome utente e password semplificando così la procedura d’ordinazione. Nella rubrica "Il mio conto" hai inoltre la possibilità di gestire le tue ordinazioni dopo gli acquisti online e di organizzare comodamente eventuali ritorni.

    M-connect ti permette grazie a un unico login trasversale un accesso agevole ai singoli servizi e agli shop online del Gruppo Migros.

  • Che cos'è M-connect?
    M-connect è la tua chiave d'accesso al mondo online della Migros: il sistema ti permette di accedere con un unico profilo utente, in modo rapido e semplice, a molti servizi online della Migros – sia attuali che futuri. Maggiori informazioni su m-connect.ch.
  • Mi sono registrato con M-connect ma non riesco ad effettuare il login. Che fare?
    Dipende dal messaggio di errore. È importante che il nome utente e la password siano corretti. Se il problema continua a verificarsi, rivolgiti all’M-Service al numero 0848 151 151 oppure compila il modulo di contatto.

Checkout

  • Come si calcolano le spese di spedizione?
    Se il valore dell'ordinazione è superiore a CHF 75.-, l'invio postale è gratuito (pacchetti standard posta e merce ingombrante posta). Per ordinazioni di valore inferiore a CHF 75.- conteggiamo CHF 9 si spese di spedizione. Se hai ordinato più articoli e questi presentano date di consegna diverse, puoi farti inviare separatemene gli articoli disponibili prima. Se il valore delle singole ordinazioni parziali è superiore a CHF 75.-, la consegna è gratuita. In caso contrario per ordinazione parziale conteggiamo un forfait di CHF 9.-

    Le spese di spedizione per pezzi grandi ammontano a CHF 98.− (prezzo forfettario), indipendentemente dal valore della merce. Tali pezzi vengono consegnati direttamente a casa dal nostro servizio di consegna a domicilio. Per motivi logistici purtroppo l'acquisto di numerosi articoli non è possibile online ma soltanto nella filiale. Preghiamo di informarsi direttamente alla filiale al momento dell'acquisto in merrito al costo della consegna a domicilio. Se ordini più articoli con servizio consegna a domicilio e al momento del checkout scegli "consegna più rapida", per incarico parziale vengono conteggiati costi supplementari di CHF 98.-.

    Se la tua ordinazione comprende articoli con invio postale e pezzi grandi e scegli la funzione "consegna più rapida", le spese per l'invio postale vengono conteggiate a parte.
  • Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?
    È possibile scegliere fra le modalità di pagamento seguenti: pagamento anticipato, carta di credito (MasterCard, VISA, American Express), Postcard e acquisto con fattura. Se siamo in possesso di una valutazione positiva del tuo merito creditizio, puoi acquistare con pagamento contro fattura.
  • Perché la mia carta di credito non viene accettata?
    Assicurati che il codice di sicurezza (numero di 3 o 4 cifre sul retro della carta di credito) sia corretto e riprova. Se il problema continua a verificarsi, rivolgiti all’M-Service al numero 0848 151 151 oppure compila il modulo di contatto.
  • Posso raccogliere punti Cumulus anche con gli acquisti online?
    Sì, al momento del checkout ("Indirizzo e consegna", punto "Indirizzo di consegna") puoi registrare il tuo numero Cumulus. Oppure puoi aggiungerlo al tuo conto M-connect su www.m-connect.ch. Così potrai approfittare dei vantaggi del programma Cumulus anche online.
  • Come posso utilizzare un buono?
    Puoi immettere il codice del tuo buono al momento del checkout, nella fase "Indirizzo e consegna", punto "Buoni e buoni sconto". Se il sistema non accetta il codice, prendi nota del messaggio d'errore e rivolgiti all’M-Service al numero 0848 151 151 oppure compila il modulo di contatto. Le carte regalo Migros o la Cash Card Migros non vengono accettate.
  • Quando avviene la consegna?
    Gli articoli immediatamente disponibili vengono di regola inviati il giorno lavorativo seguente. La consegna avviene entro 2-4 giorni lavorativi. Vi sono però alcuni articoli che vengono direttamente dal fornitore e che presentano tempi di consegna più lunghi. Nella fase di checkout assegniamo all'ordine una data di consegna provvisoria.
    Se la merce viene consegnata tramite il nostro servizio di consegna a domicilio, il nostro servizio clienti ti contatterà per fissare un appuntamento.
  • Quanto sono affidabili i termini di consegna indicati?
    Gli stock in magazzino vengono controllati più volte al giorno e sono aggiornati automaticamente nel sistema. In questo modo siamo in grado di garantire un’alta affidabilità dei termini di consegna. In singoli casi non possiamo tuttavia escludere ritardi.
  • Qual è la differenza fra la spedizione per posta e la consegna a domicilio?
    I pezzi piccoli vengono recapitati per posta, i pezzi grandi invece tramite il nostro servizio di consegna a domicilio. La variante attribuita ai singoli articoli è indicata sulla pagina dei dettagli sul prodotto al punto "Servizi".
  • Vi occupate anche dello smaltimento dei miei vecchi prodotti?
    Offriamo lo smaltimento degli articoli simili a quelli acquistati. Attenzione: lo smaltimento è possibile soltanto se la fornitura avviene tramite il servizio di consegna a domicilio (attraverso il centro di distribuzione Migros). È possibile verificare se lo smaltimento è disponibile sulla pagina dei dettagli del prodotto in questione. I costi supplementari per lo smaltimento ammontano a CHF 80.- (prezzo forfettario).

    I prodotti da smaltire devono essere smontati e pronti per il trasporto.
  • Come posso accertarmi che la mia ordinazione vi sia pervenuta con successo?
    Non appena hai trasmesso l'ordinazione, Do it + Garden ti invia un’e-mail di conferma all'indirizzo indicato.
  • Perché devo indicare la mia data di nascita?
    L'obbligo legale di verificare l'età serve a valutare la legittimità dell'attività commerciale delle persone fisiche. Questa informazione viene gestita secondo le nostre direttive per la protezione dei dati.

Buoni / buoni digitali

  • Come posso utilizzare un buono?
    Puoi immettere il codice del tuo buono al momento del checkout, nella fase "Indirizzo e consegna", punto "Buoni e buoni sconto". Se il sistema non accetta il codice, prendi nota del messaggio d'errore e rivolgiti all’M-Service al numero 0848 151 151.
  • Quali buoni posso utilizzare?
    È possibile utilizzare buoni dello shop online Do it + Garden e buoni sconto Cumulus. Le carte regalo Migros e la Cash Card Migros non vengono accettate.
  • Cosa sono i buoni digitali?
    I buoni digitali di Cumulus sono l'alternativa elettronica ai tuoi buoni sconto Cumulus, che finora potevi utilizzare solo sotto forma cartacea. Da ora puoi scegliere come riscuotere i tuoi buoni. Puoi continuare a utilizzare i buoni che ti vengono inviati direttamente sotto forma cartacea oppure li puoi usare in formato digitale. I buoni che ricevi tramite il web, l'app o per e-mail possono essere utilizzati solo in formato digitale.
  • Come posso utilizzare i buoni digitali?

    Per l'acquisto nella filiale:
    Puoi gestire i buoni digitali tramite l'app Migros o il portale web Cumulus. Lì trovi i tuoi buoni, che in parte ricevi anche sotto forma cartacea, per es. in una lettera personale o nel tuo invio Cumulus. A seconda delle tue esigenze, puoi attivare o disattivare i tuoi buoni nella rubrica "Buoni digitali". Tramite l'attivazione i buoni vengono caricati sulla tua carta Cumulus e utilizzati automaticamente al prossimo acquisto, presentando la carta Cumulus alla cassa come d'abitudine.

    Per l'acquisto nello shop online:
    Effettua l'accesso al sito mediante il tuo login M-connect oppure apri un nuovo conto utente. Se il tuo numero Cumulus non è abbinato al tuo account M-connect, puoi effettuare l'abbinamento alla voce "Il mio conto". Una volta effettuato con successo l'abbinamento, trovi i tuoi buoni disponibili anche sotto "Il mio conto". Per utilizzare un buono è sufficiente selezionarlo nel carrello della spesa durante la procedura d'ordinazione, così ne usufruisci immediatamente.

  • Quali buoni sono disponibili sul web e tramite l'app?
    Sul web e nell'app di regola sono disponibili tutti i buoni sconto Cumulus che hai ricevuto personalmente, ossia per es. i buoni degli invii Cumulus e i buoni sconto Famigros che ricevi per e-mail, nonché i buoni supplementari che vengono distribuiti alla cassa a partire da un acquisto minimo di fr. 100.-. Inoltre, vengono messi a disposizione regolarmente buoni che sono fruibili solo in formato digitale. Anche i buoni Cumulus blu che si ricevono in occasione dell'invio Cumulus non sono al momento digitalizzati e non sono attivabili e utilizzabili in forma digitale.
  • A partire da quando i miei buoni sono disponibili anche digitalmente?
    In linea di principio, tutti i buoni che ricevi (per posta o alla cassa) vengono messi a disposizione in formato digitale sul portale web e nell'app a partire dal primo giorno di validità del rispettivo buono. Se non hai ancora ricevuto i buoni per posta, ma questi sono già disponibili sul portale web o nell'app, allora sono già validi e li puoi attivare e utilizzare in occasione del tuo prossimo acquisto. In questo caso, i buoni non sono più validi sotto forma cartacea, anche se li ricevi solo dopo averli usati digitalmente.
  • Come posso capire se un buono che ricevo per posta è lo stesso che ho attivato e utilizzato digitalmente il giorno prima?
    I buoni che hai già utilizzato li trovi nel portale dei buoni sotto la rubrica "utilizzato". Sui buoni cartacei e nella visualizzazione dettagliata dei buoni digitali trovi il numero del buono a 7 cifre (C-ID). Se sul buono cartaceo e il buono digitale che hai già riscosso c'è lo stesso numero di buono, il buono cartaceo non può più essere utilizzato.
  • Ricevo una notifica quando sono disponibili nuovi buoni digitali?
    Sì, tramite l'app Migros ricevi una notifica push con un riassunto settimanale dei buoni disponibili. Le notifiche push possono essere disattivate in qualsiasi momento direttamente nell'app.
  • Dove trovo le informazioni sul periodo di validità e le condizioni di utilizzo dei buoni?
    La durata della validità e altre informazioni rilevanti inerenti ai buoni sono disponibili sia suoi buoni digitali che su quelli cartacei. La validità non può essere prolungata né per i buoni sconto digitali né per quelli cartacei. Trovi le condizioni di utilizzo nella visualizzazione dettagliata dei buoni digitali, risp. nelle clausole scritte in piccolo dei buoni in formato cartaceo.
  • Come posso gestire i miei buoni digitali?
    I buoni digitali possono essere gestiti via web e tramite il portale dell'app. Lì puoi decidere individualmente quando attivare i tuoi buoni. Dopo l'attivazione, puoi disattivare i buoni sconto quando vuoi e riattivarli in un secondo momento fino alla data di scadenza dei buoni.
  • Posso combinare i buoni digitali e quelli cartacei e utilizzarli contemporaneamente?
    In linea di principio è possibile combinare i buoni digitali e quelli cartacei e utilizzarli durante il medesimo acquisto. I buoni riscossi perdono la loro validità in entrambe le forme, cartacea e digitale, e non possono essere utilizzati una seconda volta.
  • Posso attivare una seconda volta un buono utilizzato per sbaglio?
    No, un buono utilizzato non può essere attivato una seconda volta per essere riscosso in occasione di un altro acquisto.
  • Raccolgo punti con altre persone sul medesimo conto Cumulus. I miei buoni digitali possono essere gestiti e utilizzati anche da altre persone?
    La carta Cumulus vale per l'intera economia domestica e in linea di principio può essere utilizzata da diverse persone che vivono insieme. Quando un buono è stato attivato digitalmente, è disponibile per l'utilizzo con il rispettivo numero Cumulus e al prossimo acquisto con tale numero Cumulus viene utilizzato automaticamente se i criteri per l'utilizzo sono soddisfatti. Questo significa che tutte le persone che usano lo stesso numero Cumulus possono utilizzare i tuoi buoni.
    Come titolare del conto puoi dare accesso ai tuoi buoni digitali anche agli altri membri della tua economia domestica: basta che questi colleghino il loro conto M-Connect personale con il conto Cumulus comune. A tal fine necessitano la password Cumulus che il titolare del conto riceve ogni due mesi con l'invio Cumulus.
    Se utilizzi la stessa carta Cumulus con diverse altre persone, consigliamo di permettere l'accesso al portale dei buoni a tutti i membri dell'economia domestica, per esempio tramite l'app, così che ognuno possa controllare quali buoni sono attivati e quindi utilizzabili in quel momento. In caso di bisogno, i buoni possono essere disattivati se si desidera utilizzarli solo per un acquisto successivo.
  • La batteria del mio smartphone è scarica. Esiste un altro modo per attivare i buoni sconto digitali?
    Se il tuo smartphone non è disponibile puoi attivare i buoni digitali tramite il portale web.
  • Ho perso il mio smartphone. La persona che l'ha trovato può utilizzare i miei buoni?
    Se il tuo smartphone non è protetto da un codice PIN, la persona che l'ha trovato ha accesso alle tue applicazioni e può riscuotere i buoni utilizzando la tua carta Cumulus digitale in occasione di un acquisto. In questo caso, i punti vengono accreditati al tuo conto e gli sconti vengono dedotti dall'importo di tale acquisto. Modificando la password M-Connect avviene un logout automatico e la persona che ha trovato il tuo smartphone non può più utilizzare la tua carta Cumulus.
  • Posso regalare a qualcuno i miei buoni sconto digitali, per es. via e-mail, MMS o Dropbox, o scambiarli con altri buoni?
    I buoni digitali non possono essere inoltrati a terzi. Solo i buoni cartacei che non sono contrassegnati come buoni personali e associati al tuo numero Cumulus possono essere dati ad altre persone. Non è possibile scambiare i buoni.
  • Presso quali canali di distribuzione posso utilizzare i buoni digitali?
    In linea di principio esistono buoni digitali per i seguenti canali di distribuzione: supermercati Migros, negozi specializzati della Migros (melectronics, SportXX, Outdoor by SportXX, Do it + Garden, Micasa) e rispettivi shop online, partner Migros, VOI e supermercati bio Alnatura, nonché ristoranti e De Gustibus Migros. Nelle osservazioni sul rispettivo buono è indicato dove questo può essere utilizzato. Le texte informatif du coupon en question mentionne les endroits ou celui-ci est utilisable. Alnatura, Voi e i partner Migros non sono menzionati nel testo relativo all'utilizzo del buono ("Utilizzabile in...") ma sono compresi nel riferimento ai supermercati Migros.
  • Alla cassa mi viene chiesto se voglio utilizzare il buono?
    Alla cassa non ti sarà chiesto se vuoi utilizzare i tuoi buoni. Basta che tu o un'altra persona della tua economia domestica presenti la tua carta Cumulus come d'abitudine e i buoni digitali attivati verranno utilizzati automaticamente.
  • Come utilizzo i buoni se effettuo il self-scanning e il self-checkout Subito?
    Come d'abitudine, alla cassa adibita al self-scanning/self-checkout passi allo scanner la tua carta Cumulus e i buoni digitali attivati vengono visualizzati e utilizzati automaticamente.
  • Come utilizzo i miei buoni digitali in uno shop online?
    Dopo il login tramite M-Connect sul sito dello shop online vengono visualizzati tutti i buoni disponibili per il tuo acquisto nello shop online. Durante la procedura di acquisto e di pagamento ti verranno indicati i buoni disponibili e potrai scegliere quali utilizzare.
  • Posso utilizzare i buoni digitali anche in caso di un'ordinazione presso un negozio specializzato?
    I buoni digitali attivati vengono utilizzati automaticamente anche per le ordinazioni nei negozi specializzati. In questo caso, il buono digitale non perde subito il suo valore e quindi puoi utilizzarlo anche per altri acquisti che pagherai alla cassa. Se l'ordinazione viene stornata, il tuo buono sconto viene naturalmente sbloccato e puoi riutilizzarlo per un altro acquisto.

Sicurezza

  • I miei dati sono al sicuro?
    Attribuiamo grande importanza alla tutela dei tuoi dati e per questo naturalmente rispettiamo tutte le disposizioni legali sulla protezione dei dati. I dati rilevati nell'ambito della conclusione del contratto vengono registrati, trattati e utilizzati unicamente allo scopo di adempiere gli obblighi derivanti dal contratto di vendita. I dati necessari per l’adempimento del servizio possono essere trasmessi a partner incaricati (per es. partner logistico). I dati di pagamento vengono trasmessi esclusivamente con la debita codifica.
  • Perché a volte per i pagamenti con carta di credito occorre immettere un codice?
    Per motivi di sicurezza è possibile che l’istituto di carte di credito utilizzi il cosiddetto sistema 3D Secure. In questi casi per il pagamento occorre immettere un codice di sicurezza o identificarsi. Questa procedura riduce il rischio di truffa e l'abuso delle carte di credito.
  • Lo shop online Do it + Garden è certificato da QuoVadis. Cosa significa?
    QuoVadis è un organismo di certificazione (CSP Certification Service Provider) accreditato a livello internazionale e riconosciuto a livello mondiale (WebTrust). In quanto fornitore di SuisseID offre certificati elettronici secondo la legge federale svizzera (FiEle) e lo standard europeo (ETSI).

Assortimento / negozi specializzati

  • Dove si trova il negozio specializzato Do it + Garden più vicino?
    Attraverso la nostra ricerca filiale trovi tutte le filiali Do it + Garden, i relativi orari d'apertura e l'ubicazione.
  • Posso verificare se un determinato articolo è disponibile anche in una delle filiali?
    Sulla pagina dei dettagli sul prodotto, cliccando su "Verifica" hai la possibilità di verificare la disponibilità di un prodotto nei negozi specializzati Do it + Garden.
  • Che cosa significa il simbolo con il semaforo nella ricerca della disponibilità in filiale?
    Verde = il prodotto è disponibile in numero sufficiente.
    Giallo = la disponibilità è scarsa, rivolgiti alla filiale Do it + Garden per informazioni precise.
    Rosso = l'articolo desiderato non è (momentaneamente) disponibile in questa filiale Do it + Garden.
    Stock esposto = il prodotto desiderato (o una variante del prodotto) è in esposizione in questa filiale Do it + Garden.
    Ti preghiamo di notare che possono esserci delle differenze rispetto allo stock presente nella filiale e che i dati non sono vincolanti.
  • Nello shop online Do it + Garden è presente l'intero assortimento?
    Cerchiamo di presentare l’assortimento Do it + Garden nel modo più completo possibile, offrendo una scelta di oltre 18'000 articoli. È però possibile che alcuni assortimenti o prodotti non figurino online.
  • Come posso ottenere informazioni in merito a un prodotto?
    Per le informazioni sui prodotti consulta la pagina con i dettagli sul prodotto, dove trovi informazioni sul prodotto, le sue caratteristiche, i relativi servizi, ecc. In caso di domande, contatta l'M-Infoline al numero 0800 84 0848 oppure compila il modulo di contatto.

Il mio conto

  • Come posso controllare lo stato della mia ordinazione?
    Puoi visualizzare lo stato della tua ordinazione nella rubrica "Il mio conto", al punto "Ordinazioni". Se hai effettuato l'ordinazione senza conto utente contatta il servizio clienti di M-Service (tel. 0848 151 151).
  • Come posso cambiare la mia password M-connect?
    Alla rubrica M-connect sotto "Il mio profilo" puoi cambiare il tuo nome utente/indirizzo e-mail e anche la password.
  • Dove posso modificare il mio indirizzo?
    Al punto "Indirizzi" della rubrica "Il mio conto" puoi cambiare sia il/i tuo/tuoi indirizzo/i di fatturazione sia il/i tuo/tuoi indirizzo/i di consegna.

Servizio

  • Quanto dura la garanzia Do it + Garden sui prodotti acquistati?
    Per noi è un dovere offrire ai nostri clienti prodotti di ottima qualità. Ecco perché offriamo 2 anni di garanzia su tutto il nostro assortimento. Sui prodotti di marca Do it + Garden Migros la garanzia è di 5 anni. Ricordati però di conservare il certificato di garanzia (= fattura).
  • Dove posso richiedere consulenza per un determinato prodotto?
    Per una consulenza professionale su tutti i nostri prodotti rivolgiti come sempre ai nostri consulenti alla vendita presso i negozi specializzati Do it + Garden. Puoi fare delle domande specifiche anche al nostro centro di contatto.
  • Dove si trova il negozio specializzato Do it + Garden più vicino?
    Attraverso la nostra ricerca filiale trovi tutte le filiali Do it + Garden, i relativi orari d'apertura e l'ubicazione.
  • Come posso iscrivermi alla newsletter Do it + Garden oppure disdirla?
    Puoi iscriverti alla newsletter al punto "newsletter" della rubrica "Il mio conto" o in basso alla pagina. Per cancellare l'iscrizione clicca sull'apposito link in basso nella newsletter.
  • Posso riordinare singoli pezzi o istruzioni per il montaggio?

    I pezzi di ricambio possono essere ordinati direttamente presso lo shop online di Migros-Service. Riceverai per posta i pezzi di ricambio, disponibili presso il magazzino centrale, entro 2 giorni lavorativi. Le ordinazioni speciali richiedono più tempo.

    Verso lo shop online di Migros-Service

  • Posso modificare l’ordinazione anche dopo averla trasmessa?
    Per modificare un'ordinazione, rivolgiti a M-Service al numero 0848 151 151 oppure compila il nostro modulo di contatto.
  • Presso Do it + Garden posso affittare anche un furgone per trasportare gli articoli acquistati?
    Grazie ai nostri furgoni Mobility puoi trasportare i tuoi acquisti in modo rapido e conveniente. Puoi prenotare un furgone presso il servizio clienti del tuo negozio specializzato Do it + Garden. Attenzione, i furgoni non sono disponibili per tutte le filiali.
  • Posso ritirare gli articoli ordinati presso una delle filiali?
    Sì, il ritiro nella filiale è possibile per numerosi prodotti. Se questa opzione è disponibile per il prodotto selezionato, durante il processo di ordinazione puoi scegliere tra consegna dell'articolo a domicilio o in una filiale. Scegliendo il ritiro in una filiale, il pagamento va effettuato direttamente al momento del ritiro presso la filiale. Se al check out tale opzione non appare, significa che il prodotto desiderato non può essere ritirato in una filiale.
  • Che cosa accade con la mia ordinazione se gli articoli hanno termini di consegna diversi?
    Durante la fase di checkout "Indirizzo e consegna", al punto "Dettagli consegna" puoi scegliere fra "Consegna standard" (invio di tutti gli articoli insieme) oppure "Invio parziale" (consegna più rapida degli articoli disponibili prima). A seconda dell’opzione di consegna, gli articoli vengono recapitati insieme o separatamente. Se il valore delle singole ordinazioni parziali è superiore a CHF 75.-, la consegna è gratuita. In caso contrario per ordinazione parziale conteggiamo un forfait di CHF 9.-
  • Do it + Garden effettua consegne anche all'estero?
    No. Do it + Garden consegna i suoi prodotti esclusivamente in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
  • Come posso cancellare un’ordinazione online?
    Per cancellare un'ordinazione, rivolgiti a M-Service al numero 0848 151 151 oppure compila il nostro modulo di contatto. La cancellazione è tuttavia possibile soltanto per un breve periodo dopo l'ordinazione. Non appena l'ordinazione è stata elaborata e confezionata, l'unica possibilità che rimane è la restituzione.
  • Posso riservare un articolo e ritirarlo presso la filiale?
    Sì, la prenotazione presso la filiale è possibile per numerosi prodotti. Verifica sulla pagina dei dettagli dei nostri prodotti alla voce "Disponibilità in filiale e prenotazione“ in quale filiale è disponibile il prodotto e clicca sul link "Prenotare". Se tale link non appare, significa che il prodotto non può essere prenotato. Dopo aver compilato il modulo di prenotazione, la filiale verifica se il prodotto può essere prenotato. In caso di esito positivo hai a disposizione 6 giorni per ritirare il prodotto.
  • Che servizi comprende il montaggio dei miei articoli?
    • Consegna fin dentro la casa
    • Montaggio degli articoli
    • Per gli articoli che non devono essere montati offriamo inoltre: togliere dall’imballaggio, posa e controllo
    • Posa nel luogo prestabilito
    • Preparazione e controllo delle funzioni
    • Ritiro e smaltimento ecologico del materiale d’imballaggio

Restituzioni

  • Chi posso contattare in caso di problemi con la merce consegnata?
    Siamo spiacenti se con la tua ordinazione qualcosa non ha funzionato come previsto. I nostri collaboratori saranno lieti di risolvere il problema con te. Rivolgiti all’M-Service al numero 0848 151 151 oppure compila il nostro modulo di contatto.
  • Posso restituire un prodotto ordinato?
    La tua soddisfazione è ci sta a cuore. Se uno dei nostri prodotti non dovesse soddisfarti pienamente, puoi restituircelo entro 30 giorni dalla data d'acquisto. Oltre all'articolo in questione ci occorre la prova d’acquisto (= fattura), la confezione originale e agli accessori in dotazione.

    *sono esclusi il materiale di consumo e gli articoli su misura
  • Come posso restituire i prodotti ordinati online?
    Nel centro di restituzione Do it + Garden trovi una spiegazione dettagliata per la restituzione online.

    Articoli inviati per posta:
    puoi restituire l'articolo utilizzando il tagliando per la resa consegnato insieme al prodotto. Compila il tagliando per la resa e spediscilo insieme all'articolo da restituire all'indirizzo qui indicato:

    Migros-Verteilbetrieb Neuendorf AG
    Online-Shop Do it + Garden
    Neustrasse 49
    4623 Neuendorf

    Articolo con consegna a domicilio:
    se la restituzione riguarda un apparecchio recapitato dal servizio di consegna a domicilio, ti preghiamo di rivolgerti all'M-Service al numero 0848 151 151 e comunicare la restituzione.
  • In caso di restituzione, in che modo mi viene rimborsato il prezzo d'acquisto?
    In caso di pagamento anticipato ti viene rimborsato il prezzo d’acquisto e versato sul conto da te indicato. Se hai pagato con la carta di credito, ti viene rimborsato l’importo sul conto indicato sulla carta di credito. Se preferisci farti rimborsare il denaro su un conto bancario sei pregato di rivolgerti all'M-Service al numero 0848 151 151 indicando le tue coordinate bancarie.